mercoledì 17 ottobre 2012

Halloween 2012 e Facebook Timeline

Halloween è alle porte e sul social network in blu la pagina dedicata (facebook.com/pages/Halloween/9003292868) si appresta a superare la soglia del milione di Mi Piace, mentre quella "informativa" di default (facebook.com/pages/Halloween/111940495489071) naviga a quota 2.5 milioni. Visto il successo degli anni passati ed i numerosi commenti positivi ricevuti sia riguardo le gallery dedicate alla festa più spettrale dell'anno che all'interfaccia del nostro blog, che erediterà nei prossimi giorni colori e sfondi nero-arancione tipici di Halloween, eccovi riproposti alcuni sfondi utilizzabili sulla copertina della Timeline di Facebook, la foto grande in alto che appare appena viene mostrato il nostro Diario. Qui sotto la raccolta di foto a tema all hallows even:

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Anonymous vendica Amanda Todd

Anonymous, il gruppo hacker internazionale che tanto ha fatto parlare di se in questi anni con attacchi plateali a siti governativi, istituzionali ed alla stessa chiesa cattolica, ha in queste ore diffuso sul web i dati personali del presunto stalker che ha spinto la giovane Amanda Todd al suicidio dopo 3 anni di ricatti e violenze psicologiche. Su pastebin infatti compaiono questi dati riferiti ad un certo Kody Maxson il quale, nella peggiore delle ipotesi secondo Anonymous, è proprio il cyber criminale che ha sulla coscienza la 15enne Amanda. Questo pubblicato in basso è l'ultimo dei messaggi su pastebin, mentre il precedente, visibile all'indirizzo pastebin.com/X4pd8bLM contiene molti altri dati ivi inclusi indirizzo email, foto, nick utilizzati, pagine Facebook, Twitter, Google+, Wikipedia, Tumblr, DeviantArt, YouTube, JustinTV, forum frequentati e molti altri dettagli. La polizia canadese, come specificano varie testate online, teme ritorsioni e gesti violenti da parte della cittadinanza nei suoi confronti.

    Identity: Kody Maxson 
    (Full name: Dakota William Shain Maxson)
    Online Username: kody1206
    Location:Sapper St, New westminster,BC
    Birthdate 1980, age 30
    Video: http://www.youtube.com/watch?v=pYk19SD4FCs

    We Are Anonymous.
    We Are Legion.
    We Do Not Forgive.
    We Do Not Forget.
    Kody Maxson.
    Expect us!

Intanto sul social network Facebook i gruppi e le pagine dedicate alla vittima continuano a moltiplicarsi a dismisura: la pagina facebook.com/rip.amanda.todd.9696 sembra essere quella più frequentata con circa 1 milione di Like, ma contemporaneamente minacce e commenti sul presunto cyber-stalker vengono continuamente censurati.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'