lunedì 16 luglio 2012

#NicoleResisti, Twitter schierata con la consigliera PDL

Nuovi guai nel partito di Berlusconi: dopo l'ultimatum di Angelino Alfano nei confronti della Minetti, a sorpresa, proprio sul social network del cinguettio Twitter gli utenti si schierano dalla parte di Nicole, criticando in modo aspro chi vorrebbe obbligarla alle dimissioni da consigliera regionale del PDL. Così l'hashtag #NicoleResisti scala le classifiche e diventa virale, andando a rompere le uova nel paniere alla nuova politica del centrodestra, accusata di essere ipocrita negli intenti. Il messaggio più condiviso dice che è più scandaloso chiederne solo ora le dimissioni che averla candidata, paragonando la consigliera Minetti allo stesso figlio di Umberto Bossi, Renzo detto il Trota, sacrificato sull'altare del nuovo corso del PDL a mò di capro espiatorio per dare un colpo di spugna a tutte le malefatte degli anni passati. Ma non era proprio lei una "splendida persona, intelligente, preparata, seria che svolge un importante, apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della Regione"???

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Problemi template Blogger 16 luglio 2012

Problemi per la piattaforma blog controllata da Google dal 2003 ed acquisita definitivamente lo scorso anno: da alcuni minuti sembra che tutti i siti web basati su Blogger/Blog*Spot, incluso il nostro, abbiano alcuni problemi di visualizzazione. In pratica, il template multicolonna viene renderizzato male (errore di CSS) e tutti i widget appaiono in fila in verticale uno sotto l'altro ignorando la disposizione impostata nel Layout. Da interfaccia risulta anche impossibile cancellare o fare click sulle singole funzionalità se non dalla visualizzazione Html e lo stesso accade sia tramite la nuova interfaccia di Blogger che tornando a quella vecchia (tramite l'icona-ingranaggio in alto a destra, quindi selezionando la voce apposita). Effettuando una ricerca sul motore di ricerca Google non si trovano workaround, a parte quello di effettuare un redirect temporaneo sulle versioni View o Mobile degli stessi blog in questo modo:

  1. entrare nella Bacheca di Blogspot
  2. selezionare Impostazioni / Design del blog che non funziona
  3. fare click sul tab Modifica HTML
  4. inserire, subito dopo il tag la stringa:
    <meta content="0;url=http://#TUOBLOG#.blogspot.com/?m=1" equiv="refresh">


    oppure, per le visualizzazioni dinamiche "View":
    <meta content="0;url=http://#TUOBLOG#.blogspot.com/view" equiv="refresh">

    che però richiedono l'abilitazione del Feed RSS completo dal sito, con tutto ciò che ne consegue...

O in alternativa, è possibile settare come template di default uno tra quelli delle visualizzazioni dinamiche (che però non funzionano disabilitando javascript).

---

Aggiornamento del 16 Luglio 2012: al momento in cui scriviamo, tutto è tornato alla normalità. Probabilmente è stato un malfunzionamento temporaneo corretto a tempo di record dallo staff di Mountain View... Bravi!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'