martedì 27 marzo 2012

Google Play

Ricordate il vecchio Android Market? Sembra che Google abbia deciso di spingerlo fino alla homepage del suo visitatissimo motore di ricerca, inserendo il nuovo pulsante Play nella barra delle funzioni direttamente clickabili in alto. Da alcune ore infatti tra i servizi offerti agli utilizzatori del migliore Web Search Engine al mondo compare il link a Google Play per poter scaricare applicazioni per smartphone e tablet, giochi come Angry Birds Space, film, libri ebook/pdf digitali sia gratis che a pagamento. Con l'idea di mettere il bastone tra le ruote ad Apple iTunes, che col suo store online per smartphone ed dispositivi portatili sta rivoluzionando la nostra vita digitale, da Mountain View rispondono con un servizio analogo ma dedicato ad Android, il sistema operativo parzialmente free basato sulla tecnologia Java e che può contare su un massiccio supporto degli sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda i videogiochi. Si attendono a giorni news riguardanti l'esordio del Play Books in Italia, che presumibilmente avverrà a sorpresa come il lancio odierno del link Play Store. Se volete maggiori informazioni, la pagina ufficiale è raggiungibile all'indirizzo play.google.com/about/.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Sabrina Mbarek vince il GF 12

Come da un pò di tempo a questa parte, il vincitore del Grande Fratello sembra essere prestabilito a tavolino: quest'anno a spuntarla nel gruppo dei finalisti, costituito da Gaia, Martina, Franco, Patrick e Sabrina, sarebbe proprio la Mbarek (facebook.com/pages/Sabrina-Mbarek/226856737393360), reduce da continue nominations da parte degli altri concorrenti ed altrettante salvezze dal televoto. Su Facebook.com sono bastate alcune dichiarazioni della "Talpa", un personaggio misterioso, probabilmente uno degli autori, il quale è solito rivelare (facebook.com/pages/Floriana-Messina-Pagina-Ufficiale/139338819433887) i magheggi prestabiliti per cercare di aumentare sia gli ascolti che lo spettacolo offerto al pubblico del Grande Fratello, cosa che in questa ultima edizione è scarseggiata. Persino l'ultima eliminata, Ilenia Pastorelli (facebook.com/pages/Ilenia-Pastorelli-Grande-Fratello-12/155836764512982), una delle poche ad offrire un certo grado di coinvolgimento nella trasmissione, era stata indicata come uscente, e la notizia era stata immediatamente riportata su tantissime bacheche sul social network in blu, nonchè siti e blog esterni, proprio dalla talpa la quale affermava che Ilenia avrebbe dovuto cedere l'immunità della finale proprio alla sua amica Gaia (facebook.com/pages/Gaia-Bruschini-Gf-12/295350867149416 o facebook.com/GaiaElideBruschiniUfficiale) e sarebbe stata eliminata alla prima occasione utile. Detto e fatto. Si aspetta ora solo l'ufficialità del vincitore del GF 12, che avverrà in diretta tv domenica 1 aprile 2012 su Canale 5 in prima serata...

---

Aggiornamento del 2 Aprile 2012: come da copione (e non dite che vi avevamo avvisato) è stata la bella Sabrina di rosso vestita a vincere il Grande Fratello 12 con il 76% delle preferenze. Seguono a ruota Gaia Bruschini e Patrick, terzo sul podio ma vincitore per simpatia. I risultati del sondaggio pubblicato qui sul blog e chiuso poco prima della diretta di Canale 5 ha ricalcato i valori in campo: su 133 votanti, il 45% ha indicato in Sabrina la preferita, seguita da Gaia, col 34% dei voti, Patrick, fermo al 24%, e Franco e Martina con rispettivamente 7 e 9 voti totali. Grazie a tutti per la partecipazione ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'