martedì 6 marzo 2012

Ducati GP12 presentazione Facebook in diretta

La Ducati ha annunciato sulla propria pagina ufficiale facebook.com/Ducati la presentazione online della moto che prenderà parte al prossimo mondiale prototipi. La Ducati GP12 di Valentino Rossi e Nicky Hayden vista a Sepang durante gli scorsi test sarà quindi presentata alla comunità di Facebook il prossimo lunedi 19 marzo 2012 alle ore 13:00 con una diretta streaming visibile, per tutti gli iscritti al network e previo login a FB, sulla pagina della Tim (facebook.com/TimOfficialPage) main sponsor della Ducati anche nel mondiale SBK. A destare particolare curiosità saranno il richiesto telaio perimetrale in lega di alluminio ed il nuovissimo motore 4 cilindri a V di quasi 1.000cc che rompono con il passato e la tradizione di Borgo Panigale: in molti, troppi, hanno storto la bocca per le nuove soluzioni adottate dalla GP12, ma di sicuro si ricrederanno se mai @ValeYellow46 riuscirà nel miracolo di riportare il titolo a Bologna!

---

Aggiornamento del 19 marzo 2012: per quanti se la fossero persa, qui al lato due foto della presentazione ufficiale, con Valerio Staffelli, della Ducati Desmosedici GP12 di Valentino Rossi e Nicky Hayden avvenuta in diretta streaming su Facebook. Non c'è che dire, è oggettivamente bruttina in quei colori slavati: speriamo almeno riesca a recuperare il gap tecnico con Honda e Yamaha... Qui sotto il video ufficiale della Ducati MotoGP 2012, tratto ovviamente da YouTube:

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook Messenger per Windows, download

Dopo 4 mesi di test, è stata finalmente rilasciata ufficialmente la release per Microsoft Windows di Facebook Messenger, applicazione che tanto ha successo sui device mobili equipaggiati con Android e Apple iOS, iPhone in particolare. La versione rilasciata, del tutto simile a quella che girava su Windows in alpha e che funzionava già allora in modo impeccabile, permette una chat istantanea con la chicca delle notizie in tempo reale su una apposita barra detta News Ticker. Molto buona l'interfaccia di Facebook Messenger, che risulta immediata da usare soprattutto perchè derivata da quella dei dispositivi con touch-screen, quindi semplice e con tutto a portata di click. Consigliamo, a chi fa uso intensivo di Facebook come chat istantanea, il download dell'applicazione con link raggiungibile tramite la popup dopo il consueto login al social network di Zio Zuck: nel caso non apparisse, potete effettuare il download dalla pagina ufficiale facebook.com/about/messenger e facebook.com/mobile/messenger (per Android, iOS e BlackBerry).

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'