mercoledì 15 febbraio 2012

Angry Birds finalmente su Facebook gratis

Finalmente gli uccelli arrabbiati approdano sul social network Facebook: con una mossa largamente preannunciata, ieri 14 febbraio 2012 in occasione di San Valentino la Rovio, società creatrice del videogame cult Angry Birds, ha fatto debuttare su Facebook il proprio gioiello con l'obiettivo, mica tanto nascosto, di farlo diventare il gioco più diffuso del pianeta. Per avere un'idea della portata e del successo dell'operazione, basta ricordare che Angry Birds ha collezionato la bellezza di 700 milioni di download/scaricamenti da iTunes per iPhone, iPod, iPad nelle loro varie declinazioni generazionali, per non parlare del recente debutto di Angry Birds anche sui Nokia, su Google+ e Playstation 3 (!!!). Con Facebook, si punta alto a raddoppiare le utenze visto il potenziale bacino di 900 milioni di utenti e di altrettanti login al social network in blu, così da rendere il videogame degli uccellini catapultati il più giocato in assoluto di sempre. Per la cronaca, la pagina ufficiale della Rovio sul network è visitabile dopo l'accesso all'indirizzo facebook.com/angrybirds e sulla sinistra riporta anche il link per l'applicazione ufficiale (apps.facebook.com/angrybirds), le foto, i commenti e l'incredibile contatore di Like a quota 15.500.000 fans.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

San Faustino festa dei single anche su Facebook

Il 15 di febbraio, esattamente dopo la festa degli innamorati, si celebra San Faustino, patrono di Brescia nonchè festa dei single: chi non ha accanto la propria anima gemella per scelta propria o a causa di forza maggiore, può nella giornata di oggi bearsi del suo status (vale al limite anche la "relazione complicata di Facebook") e festeggiare S. Faustino che, ricordiamo, venne decapitato proprio a Brescia il 15 febbraio del 120 dopo diverse torture, incluso un tentativo di rogo andato male. Su Facebook le pagine dedicate al Santo dei single sono principalmente tre, e nello specifico:

  • facebook.com/pages/San-Faustino/68294457393 che in bacheca ai 1774 iscritti si presenta con quanto segue: "Milioni di cuori innamorati vivono il 14 febbraio l'antichissima festa di San Valentino e rose, gioielli e cioccolatini diventano il simbolo commerciale di quel sentimento che battere i cuori fa. Ma ai cuori infranti o a chi per scelta (magari altrui) vive felicemente senza legami definiti o definitivi chi ci pensa? Ecco che in soccorso delle anime solitarie arriva San Faustino. In omaggio alla tradizione secondo la quale il santo regalava alle ragazze in età da marito e, persino alle attempate zitelle, l'opportunità di un incontro e la speranza di trovar moroso, è stata istituita e prevista, proprio nel giorno in cui sul calendario viene ricordato Faustino, la festa dei singles."
  • facebook.com/pages/San-Faustino-il-Santo-dei-Singles/54070795828 arriva a soli 489 Like, ovviamente incrementati con cadenza annuale in occasione del 15 febbraio. Tra le informazioni della pagina, si può leggere: "Tutti conoscono San Valentino la festa degli innamorati che si festeggia il 14 febbraio, ma non tutti sanno che per par condicio è stata istituita anche la festa dei Singles!!! E' San Faustino e si festeggia il giorno 15 dello stesso mese!"
  • facebook.com/pages/San-Faustino-festa-dei-single/484045325211 invece si ferma a 308 iscritti, e recita: "ANTI SAN VALENTINO PER I SINGLE! SAN FAUSTINO festeggiamo insieme?? tutti i single del mondo presenti diventate fun! invitate tutti i vostri amici single e condividete il gruppo!"
Se poi non volete rimanere soli soletti in occasione delle future festività dedicate agli innamorati, potete cercare l'anima gemella online su Facebook stesso o su uno dei tanti social network che imperversano tra le autostrade del web 2.0: consigliamo fortemente Lovepedia.net, che offre un servizio 100% gratuito, o Badoo.com, parzialmente gratis ed estremamente diffuso in Italia, tanto da eclissare il successo del social cinguettante...

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'