lunedì 13 febbraio 2012

Foto San Valentino per Timeline

A grande richiesta, una terza gallery di foto per San Valentino da utilizzare come immagine di copertina per la vostra nuovissima Facebook Timeline... Visto che domani cade la festa degli innamorati, potrebbe essere l'occasione per passare al nuovo Diario FB e dare un colpo di colore in tema con la festività. La redazione del blog coglie l'occasione per fare gli auguri a tutti gli innamorati con una pioggia di cuoricini che porti tanta fortuna a chi passa di qui!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Creare mosaici foto di Facebook con Loupe e Frintr

Se siete digiuni di Photoshop e volete stupire il vostro amato/amata con un mosaico di foto per San Valentino, magari prese dal vostro account Facebook o Twitter, allora Loupe è l'applicazione che fa per voi. Basta digitare l'indirizzo getloupe.com e fare un click sul pulsante per la creazione di un nuovo mosaico, scegliere la forma adatta e la sorgente delle foto. Molto interessante l'inclusione sia degli account Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr, per i quali è indispensabile concedere le autorizzazioni tramite il solito login in pagina, che della sorgente Bing, ossia l'equivalente di Google Immagini. In pratica possiamo decidere di cercare un termine (perfetto per un collage per la festa degli innamorati di domani), scegliere una forma adeguata, che sia un cuore, la scritta "I love You", un animale tra i tanti disponibili o un simbolo preso tra i tanti disponibili nella barra superiore di Loupe, quindi aspettare che in automatico l'applicazione crei il mosaico distribuendo le foto lungo i contorni prestabiliti et voilà... In pochi secondi la foto-mosaico personalizzata è pronta per essere pubblicata sul nostro profilo Facebook o linkata per farla vedere a parenti ed amici.
Come alternativa a Loupe per creare mosaici con le foto di Twitter search o Facebook c'è anche Frintr, il quale colora le foto-tessere per restituire un disegno finito più simile al template originale. Ad esempio, andando su frintr.com e scegliendo la ricerca sul network del cinguettio di tutti gli utenti che hanno tweet-ato Facebook, otterremo una foto a mosaico come nell'immagine riproposta qui a destra. Ovviamente è possibile ottenere il link alla stessa e/o pubblicarla sul proprio profilo sul social network in blu.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'