lunedì 19 dicembre 2011

Zeitgeist 2011

Tempo di statistiche per i colossi del web: dopo Yahoo! e Facebook, anche Google ci mostra la fotografia di questo 2011 con la pubblicazione di 10 podi virtuali basati sulla quantità di ricerche effettuate sul proprio motore. Il consueto Zeitgeist 2011 è finalmente online all'indirizzo googlezeitgeist.com e presenta, per l'Italia, le seguenti categorie con relativo vincitore:

  1. La ricerca con la più rapida crescita: Marco Simoncelli, seguito dalla Danza Kuduro e dall'Iphone 5
  2. Il personaggio con la più rapida crescita: Marco Simoncelli, seguito da Lamberto Sposini e Muhammar Gheddafi
  3. Il significato di: LOL (Laughing Out Loud), seguito da Tamarro e Nemesi
  4. Ho sognato di: Donne Incinte, Perdersi e Scarafaggi
  5. Ho paura di: Sbagliare, Vivere ed Amare
  6. Come fare: uno Screenshot, Soldi, il Backup
  7. News e notizie: Melania Rea, Lamberto Sposini e Grande Fratello
  8. Cinema e Film: Fast & Furious 5, Il Grinta e Final Destination 5
  9. Cibo e alimentazione: Cheesecake, seguita da Pasta di Zucchero e dal Risotto con Asparagi
  10. Musica: Benvenuto di Laura Pausini, seguito da Arriverà dei Modà e dalla Danza Kuduro

Contemporaneamente, Google ha rilasciato su YouTube il video di Zeitgeist 2011 il quale riassume in 2:52 un anno di avvenimenti: si parte dalle avversità, si passa al crocevia dei 7 miliardi di persone sulla Terra, si continua con il ricordo della Winehouse e delle altre star scomparse, alle rivoluzioni nate sul web per poi ricordare i disastri ambientali in Giappone e Brasile, fino all'autocelebrazione del proprio social network Google+.
Questo il video ufficiale:

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'