martedì 5 aprile 2011

Blogger inaugura View la nuova interfaccia web

La piattaforma Blogger/BlogSpot inaugura una nuova interfaccia per i blog denominata View, che ingloba tutte le più recenti tecnologie Javascript ed Html per offrire una migliore esperienza di navigazione. Approfittando della feature View, abbiamo pensato di offrirla a tutti i lettori di Facebook Italia assieme alla già collaudata versione Mobile del blog, accessibile dal menù in alto sulla sinistra da alcune settimane e che offre gli stessi contenuti del blog standard ma in un formato diverso, più leggibile dai dispositivi mobili tipo iPhone o Android e soprattutto leggera e veloce da caricare.
La View, invece, stravolge l'interfaccia proponendo diversi stili di visualizzazione per dare risalto di volta in volta alle immagini oppure alle notizie ed è modificabile al volo con un semplice click nella parte alta sulla destra. In particolare, offre 5 modalità:

  • Sidebar, quella predefinita con l'elenco dei post sulla sinistra
  • Flipcard e Mosaic, che a partire dalla gallery di foto conducono l'utente verso gli articoli pubblicati e presentano il tutto in una accattivante veste visuale
  • Snapshot, una modalità che aggiunge l'incipit di ogni post sotto alla foto in una specie di maxi giornale di ritagli fotografici
  • Timeslide, che include anche i giorni della pubblicazione
Buona lettura e buona navigazione da parte di tutta la redazione di FB Italia ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Marika Fruscio protagonista Facebook di link spam

Sembra che tantissimi utenti iscritti al social network FB siano caduti nell'ennesima pagina fake, quella che prometteva di vedere un "oops" televisivo di Frusciana memoria. Come molti di voi avranno potuto notare, sulle bacheche di molti dei loro amici è comparso in questi giorni il link The beautiful Marika Fruscio show her breasts on Italian TV con tanto di foto della trasmissione televisiva Diretta Stadio nella quale, come molti dei nostri followers sanno, è andato in onda uno straripamento della stessa Marika, nota ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonchè prezzemolina, opinionista, calendarista, ballerina di Waka Waka e chi più ne ha più ne metta. Il video della Fruscio, ovviamente, non è visibile in alcun modo sul relativo link su Facebook ed è solamente un trucco per diffondere il link incriminato nelle bacheche di chi lo visita, amplificandone la diffusione in una specie di effetto virale. Un pizzico di imbarazzo per chi è fidanzato o sposato, una vera bufala per gli altri che sono rimasti a bocca asciutta aspettandosi di assistere a chissà quale evento sconvolgente su Facebook. Mi raccomando non clickateci per non contribuire a vostra insaputa alla diffusione di questo spam-scam! Se poi volete dare uno sguardo a foto e video di Marika Fruscio, non vi resta che gironzolare su FB Italia tra la classifica delle pagine più viste oppure buttare un'occhio nella collezione di foto raccolte sulla pagina facebook.com/pages/Marika-Fruscio/118230294872930 che Piace, al momento, ad oltre 29.000 utenti del network in blu.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'