sabato 8 gennaio 2011

Ancora trucchi per usare Google al meglio...

Se il post precedente riguardante alcuni trucchi del mestiere del motore di ricerca per eccellenza, ossia Google, vi era piaciuto allora leggetevi anche questo. Iniziamo da un consiglio per gli amici blogger che ci leggono qui o su Facebook: spesso il successo di un sito si misura in numero di visite giornaliere o mensili, allora perchè non utilizzare proprio la fonte primaria delle nostre visite per farci suggerire quali argomenti vanno per la maggiore in una determinata zona del mondo e che trattano determinate parole? Ecco che Google Insight for Search (google.com/insights/search) è il servizio che fa al caso nostro, mostrandoci andamenti delle ricerche nel tempo e classifica delle parole emergenti. Non male vero?!? Con l'uso si possono studiare gli andamenti dei nostri social network preferiti, e vedere come il "giocattolo" di Mark Zuckerberg sovrasti come numero di query qualunque altro network concorrente...
Con Google possiamo, come molti già sanno, calcolare i cambi delle monete, ad esempio 50 euro in dollari, oppure utilizzarlo come calcolatrice "al volo" specificando operandi ed operazioni: Google sà infatti calcolare senza problemi un cos(3,14/2) + sqrt(90+10) ^ 3.
Non solo, ma sa anche la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, sull'universo e su tutto quanto. Non ci credete? Beh, provate a digitare "answer to life the universe and everything". Anche per oggi è tutto, au revoir!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'