giovedì 2 giugno 2011

Festa della Repubblica su Google e Facebook

Il solito logo-Doodle avvolto dalle evoluzioni spettacolari della Pattuglia Acrobatica Nazionale: Google celebra in questo modo la Festa della Repubblica Italiana con le Frecce Tricolori, il corpo speciale nato 50 anni fa che tutto il mondo ci invidia e composto da 9 velivoli dell'Aeronautica Militare più un solista. E dato che proprio quest'anno cade il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, ha preparato un mini-sito, raggiungibile all'indirizzo google.com/150anni tutto da navigare per scoprire, con Street View, i luoghi che hanno fatto la nostra storia ed un concorso per disegnare il doodle, ossia il suo logo, in tema italiano con tanto di domanda di partecipazione da inviare a Google e modello del logo di default da modificare a vostro piacimento.
Su Facebook.com la situazione è... caotica a dir poco! Pagine e gruppi relativi alla Festa della Repubblica sono più numerosi degli utenti italiani del network, ognuno con poche centinaia di Like o di iscritti, mentre gli amanti delle Frecce Tricolori sono meglio organizzati: all'indirizzo facebook.com/pages/Frecce-Tricolore/113452289250 raggiungono la soglia dei 3.472 Mi Piace, mentre i PAN-Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolore conta 1.597 membri ed è raggiungibile, dopo il consueto login a FB, all'indirizzo facebook.com/group.php?gid=39422292556.
Infine su Wikipedia, inesauribile fonte del sapere, è utile dare uno sguardo alla pagina delle Frecce Tricolori (o Tricolore?) all'indirizzo it.wikipedia.org/wiki/Frecce_Tricolori e/o alla pagina della Festa della Repubblica Italiana all'indirizzo it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_Repubblica_italiana.
Buona Festa (e buon ponte) a tutti i lettori di questo blog ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Nessun commento: