martedì 8 marzo 2011

Facebook non funziona, ecco come fare il login ad ogni costo

Anche stasera sembra che Facebook abbia qualche problema di DNS: o risponde con la pagina bianca di errore o risulta terribilmente lento, tant'è che spesso il browser restituisce la classica "pagina non trovata". C'è però un piccolo trucco utilizzabile in questi malaugurati casi, e consiste nel provare ad effettuare il login a FB digitando, invece del consueto indirizzo, una di queste alternative:

  • x.facebook.com aprirà una versione leggera senza tanti fronzoli del network sociale blu, una specie di mix tra la versione mobile e l'ormai defunta Facebook Lite
  • touch.facebook.com, stessa funzionalità dell'indirizzo precedente
  • m.facebook.com invece è utile nel caso disponiate di un dispositivo portatile tipo Android o iPhone e vi reindirizzerà alla versione mobile di FB: da provare anche se meno funzionale e decisamente più scomodo dell'interfaccia classica
  • 69.63.189.17 è l'indirizzo IP diretto (che bypassa il nostro DNS) nel caso sia colpa dell'Internet Service Provider al quale ci appoggiamo... una specie di ultima spiaggia nel caso ci fosse impedito il login a Faceboo!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nonostante i metodi stamattina non si accede a questo socialnetwork se così lo possiamo chiamare

kronologos ha detto...

Niente da fare, non si accede, è evidente che essendo il più utilizzato nel mondo, è anche il più pagato e il meno funzionante come tutte le cose di questo mondo. Grazie.