giovedì 23 dicembre 2010

Auguri di Google con doodle animato

Anche da Mountain View arrivano gli auguri natalizi per gli utenti del web: da poche ore il consueto logo di Google con le lettere colorate è infatti stato sostituito da un nuovo doodle colorato costituito da tanti piccoli quadri animati che, clickati, ci mostrano nell'ordine, la cattedrale di S. Basilio a Mosca, l'Acropoli di Atene, un dolcissimo tronchetto di Natale, il monte Fuji, simbolo del Giappone, la Muraglia Cinese, il pierogi-piroghi, altro piatto tipico polacco, una danzatrice indiana, il grande deserto del Sahara, l'ud, lo strumento dalle tipiche sonorità arabe, un piccantissimo peperoncino, il Porto di Sydney, le gondole di Venezia, una vista del Nepal, un vigneto cileno, il Kanga (il tipico velo africano), una lampada hennè e infine il Babbo Natale sul tetto ci "canta" Up On The Housetop, una canzone tipica natalizia... Molto carino, a voi è piaciuto???

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Skype non funziona (o forse si)

Strana giornata quella di oggi per tutti gli utilizzatori del software di chat e videochiamate Skype: a momenti sembra funzionare, altri momenti non funziona e disconnette l'utente. Dal quartier generale della società dicono che gli ingegneri stanno lavorando per tirare su quanti più super-nodi possibile in modo da stabilizzare la situazione, eppure l'altalena tra collegamenti e disconnessioni non sembra vedere la fine. Alcuni utenti ci hanno segnalato che a loro funziona senza alcun problema, altri su Facebook affermano che è da ieri che tentano invano di collegarsi a Skype ma il login viene negato oppure il logo-seme resta grigio. A Milano e a Roma la situazione è variabile, perlopiù Skype non funziona affatto o la connessione dura pochi minuti... Le alternative, oltre alle chat di Facebook, Badoo e degli altri social network, resta il caro buon vecchio Msn Messenger, nell'attesa che davvero i tecnici ripristinino il funzionamento del servizio.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Skype non si connette e non funziona proprio!

Sembrava il servizio perfetto quello offerto dal gigante Skype: interfaccia client "leggera" e compatibile con i più diffusi sistemi operativi, software di videochiamata e chat gratis con ben più di un occhio di riguardo alla privacy degli utenti (è il mezzo di comunicazione preferito dei criminali in quanto difficile da decryptare ed intercettare). Ieri però è andato K.O., negando l'accesso a milioni di utenti. Le cause sono ancora da appurare, a quanto sembra c'è stato un semplice sovraccarico dei server centrali, dei super-nodi che permettono le chiamate vocali tra computer e che veicolano buona parte del traffico Skype mondiale. Dei 16 milioni di utenti, solo pochi fortunati hanno, a 14 ore dal collasso del funzionamento di Skype, un servizio a singhiozzo, mentre ad altri non si connette proprio. E c'è chi vocifera che gli accordi con Mark Zuckerberg per l'integrazione delle due piattaforme abbiano a che fare col tracollo del servizio... Quasi che i login a Facebook negati siano stati contagiosi ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'