lunedì 20 dicembre 2010

Crea la tua pazza giornata di Babbo Natale

In redazione è scoppiato già da un bel pò il Natale, ecco quindi l'ennesimo regalo per voi: una bella applicazioncina da Facebook Italia creata da Sony che vi permette di fare degli auguri pazzissimi collegandovi al network in blu ed inserendo le vostre foto per creare una cartolina di sicuro effetto. Con la videocamera Sony Bloggie, il Babbo Natale lo scegliete voi! Basta collegarsi a FB effettuando il login e digitando nella barra delle applicazioni l'indirizzo facebook.com/sonyitalia?v=app_10442206389, dare il consenso per l'accesso dell'applicazione ai vostri dati ed inventare tutte le combinazioni che volete, scegliendo il filmato che più vi aggrada e condividendo il risultato finale con i vostri amici sul network in blu. Fateci un giro, magari postandoci anche i vostri auguri più divertenti tra i commenti... Saranno di certo dei biglietti natalizi mooolto originali!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook, è Mark Zuckerberg uomo dell'anno per Time

Il Time, il settimanale americano pubblicato da quasi un secolo, l'ha eletto l'uomo dell'anno 2010 non senza sorprese: da giorni si vociferava di un possibile exploit del creatore di WikiLeaks, ma tra i due l'ha spuntata proprio Mark Zuckerberg anche chiamato Mister Facebook, il padrone-ideatore del social network che ha rivoluzionato il tempo passato online da milioni di internauti di tutto il mondo. Le stime parlano di oltre 600 milioni di login da ogni angolo della Terra e di un valore stimato prossimo ai 50 miliardi di dollari per un sito nato solo 6 anni fa ad Harvard. La iniziale semplicità di uso, unita alla novità per il tempo di iscriversi con nome e cognome e poter ricercare ex compagni di classe e vecchi amici in tutto il globo (a patto che fossero iscritti, sia ben inteso) ha decretato un successo senza uguali che, negli Stati Uniti, è riuscito ad eclissare persino Google, il principale artefice del web come lo conosciamo oggi. Eppure Facebook ha cambiato il modo di comunicare tra le persone: addio vecchie email, addio formalismi, era tempo di dare una velocizzata al tutto (Php e server sovraccarichi a parte). Ecco dove ha fatto centro il caro, si fa per dire visto che a tantissimi risulta antipatico, Mark Zuckerberg. Tanto da meritarsi il titolo di Uomo dell'Anno secondo il Time, e facendo passare in secondo piano tutti gli atteggiamenti poco corretti che il tipo in questione ha avuto pur di rendere la sua piattaforma la preferita del web 2.0, in barba alla privacy più blanda che si sia mai vista ed alle numerose cause intentate contro di lui da mezzo mondo... Machiavellico per certi versi, geniale per altri: l'importante, nel bene o nel male, è che se ne parli!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Foto e sfondi di Natale (parte 3) ragazze sexy!

Le prime due gallery di foto e immagini jpeg a tema natalizio, visibili qui (la 1° parte) e qui (la 2° parte), hanno avuto un discreto successo in visualizzazioni sia sul social network Facebook che su questo blog. Dulcis in fundo, vi proponiamo la terza galleria di sfondi per il Natale 2010, stavolta sexy (!!!), che rallegrerà senza ombra di dubbio il vostro triste desktop di Windows o del Mac, entrambi oramai stanchi delle solite colline erbose o variazioni sul tema astratto: sperando che anche questa raccolta sia di vostro gradimento come le precedenti, vi rinnoviamo gli auguri per un Felice Natale 2010!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'