mercoledì 17 novembre 2010

Facebook Login, impossibile accedere

Non si conosce il motivo ma da qualche minuto il login a Facebook sembra essere impossibile per gli oltre 500 milioni di utenti: non si sa per l'attivazione dell'email @facebook.com o se sia andato giù qualche server, ma fatto sta che al Facebook login il network non risponde almeno qui in Italia. Si vocifera dell'ennesimo bug di codice, l'ultimo aveva disattivato casualmente alcune migliaia di account che però sono già stati riattivati. Magari la colpa è proprio della patch installata, o di una manutenzione straordinaria dei server che ha di fatto impedito l'accesso al social network... Consigliamo agli utenti di portate tanta pazienza ;)

---

Aggiornamento del 17 Novembre 2010: tutto risolto, il network è tornato su in men che non si dica: questa volta i tecnici sono stati velocissimi a ripristinare il corretto funzionamento di Facebook, bravi!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook Messaggi, come attivarlo e richiederlo

Viste le richieste giunte in redazione per email riguardanti l'attivazione del nuovo servizio di posta elettronica annunciato da Mark Zuckerberg e che, nei piani, dovrebbe portare un pò di scompiglio nei polverosi sistemi adottati dalla comunità mondiale di internet unificando chat, email e messaggi sms, rispondiamo in modo pubblico con questo post. All'indirizzo facebook.com/about/messages/, dopo avere effettuato il consueto login al social network in blu, è possibile effettuare la richiesta di invio dell'invito a Facebook Messages (che sul sito attualmente è tradotto in italiano con uno "strano" Facebook I Nuovi Messaggi). Una volta fatto click sul pulsante verde in basso, dovrete attendere l'attivazione della vostra casella di posta elettronica vostronome@facebook.com, che sarà inviata a breve (come da dicitura se la procedura è andata a buon fine). Il sistema ad inviti è stato pensato per controllare la crescita delle utenze e del nuovo traffico al quale saranno sottoposti i server già stressati di per se di Facebook, un pò come era stato fatto per gli inviti personali per provare la Beta di Google GMail.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'