giovedì 4 novembre 2010

Come aumentare i follower su Twitter, ecco i 15 metodi

Twitter? Il social network del cinguettio, quello dei 140 caratteri e dall'interfaccia pulita e semplice da utilizzare (ancora per poco, purtroppo). Uno dei crucci degli iscritti a Twitter è come fare per aumentare il numero di followers, ossia delle persone che seguono i vostri tweet. Apple Tribù ha da poco pubblicato un articolo davvero interessante che spiega nel dettaglio come aumentare i followers su Twitter (il post è raggiungibile a questo indirizzo: appletribu.com/2010/11/03/10-metodi-sicuri-per-ottenere-piu-followers-su-twitter). Nello specifico, ecco riassunti i 10 modi sicuri per incrementare la vostra popolarità:

  1. diventare utenti verificati: ciò è particolarmente importante se sei una celebrità o hai una buona fama nel tuo campo d'azione.
  2. scambio di fans: più persone segui, più la percentuale di quelli che ricambieranno il favore può aumentare. A tal proposito esistono strumenti per diventare followers in modo automatico e senza dover fare click su ogni contatto di Twitter...
  3. riuscire ad essere utenti suggeriti da Twitter: nel caso la piattaforma decida di inserirvi tra le persone suggerite, otterrete nuovi followers a ritmo di migliaia al giorno!
  4. diventare caritatevole: per ogni nuovo utente che mi segue, donerò 1€ in beneficenza, chi saprebbe tirarsi indietro?
  5. condividere opportunità speciali: se pubblico su Twitter codici promozionali o sconti speciali, di sicuro molte persone sarebbero attratte dai miei tweet.
  6. attrarre nuovi utenti con la pubblicità: inutile negarlo, se pubblicizzate il vostro contatto su siti, blog, magliette, volantini e chi più ne ha più ne metta, di sicuro aumenterete la vostra popolarità.
  7. entrare nella classifica delle celebrità più seguite: se ci riuscite, fiumi di followers si riverseranno sulla vostra pagina personale
  8. offrire regali: un buono da 200€ ad un utente scelto a caso è un ottimo incentivo, che ne pensate?
  9. comprare i followers: puoi comprare un certo numero di followers in base a quanto vuoi/puoi investire. Da notare che questa tecnica viola palesemente i termini di servizio di Twitter!
  10. comprare un account Twitter: il social del cinguettio permette di cambiare username in un solo click, allora perchè non sfruttare questa occasione per vendere/comprare un account con già migliaia di followers? Attenzione, anche questa tecnica viola i termini di servizio!

A questi metodi infallibili o quasi, aggiungiamo i seguenti:
  1. retweetta sempre: il segreto è coinvolgere il più possibile chi ti segue.
  2. fai tante foto: soprattutto se sono strane, divertenti o curiose, saranno retweettate ed accrescerai la tua fama sul social network dell'uccellino.
  3. parla di argomenti hot: la classifica dei tag più in voga è sempre disponibile su Twitter, tienili sempre d'occhio.
  4. utilizza Twtify: un modo rapido per aumentare il numero di followers sul network.
  5. riempi tutti i campi del profilo: la foto è importantissima, ma anche gli altri dati possono incrementare l'interesse degli utenti di Twitter.

Ma perchè diventare famosi su Twitter? Per un semplice motivo, fare soldi! Gli sponsor, una volta che ti hanno individuato, sono disposti a pagare ogni tuo singolo tweet: ad esempio quella gnoccolona di Kim Kardashian guadagna 10.000$ per ogni foto o tweet pubblicati sul network.
Per approfondimenti, leggete il post originale su Apple Tribù.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'