martedì 26 ottobre 2010

Ecco il calendario 2011 di Marika Fruscio, foto dal backstage

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Il Javaday 2011 diventa Codemotion

Il Javaday cambia e diviene Codemotion: per quattro anni il Javaday Roma ha offerto un evento unico in Italia per contenuti, affluenza e spirito. L’atmosfera trascinante del Javaday ha saputo conquistare e coinvolgere i partecipanti e gli sponsor. Per continuare ad essere la manifestazione di riferimento degli sviluppatori, il Javaday si evolve e diviene Codemotion.

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l'attenzione da un prodotto (Java, a suo tempo di Sun, ora di Oracle) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Il Codemotion si terrà a Roma il 5 marzo 2011. L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

AIRC Ricerca sul Cancro su Facebook Italia

Dal 1965 l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) si occupa di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica in Italia. Su Facebook è da circa un anno disponibile la pagina all'indirizzo facebook.com/AIRC. associazione.ricerca.cancro e conta oltre 230.000 sostenitori. In occasione della Giornata per la ricerca sul cancro in programma il 5.11.2010, abbiamo realizzato una applicazione SPECIALE e un test per Facebook che consente agli utenti di FB di far sentire la propria vicinanza all' Associazione. Con "AIRC siamo NOI" (apps.facebook.com/airc-siamo-noi) scatti una foto con il microscopio AIRC, lasci un messaggio, e la pubblichi insieme a tutti coloro che hanno scelto di sostenere la ricerca. E' poi possibile pubblicare la foto con il microscopio AIRC sul proprio profilo invitare gli amici a partecipare e guardare le foto e i messaggi di chi ha partecipato all’iniziativa. Sulla pagina Facebook dell'AIRC potrai trovare anche l'applicazione test "Scacco al cancro" (apps.facebook.com/scacco-al-cancro) realizzata ad hoc per la Giornata per la ricerca sul Cancro 2010 al fine di aiutare gli utenti a riconoscere i falsi miti sulla prevenzione del cancro. Il sostegno di voi tutti è importantissimo per garantire il successo dell'iniziativa e far diventare il cancro una malattia sempre più curabile!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Lady Gaga, prima in tutte le classifiche web

24 anni, di origine Palermitana, in soli 2 anni (il primo album The Fame risale solo al 2008!) è riuscita a diventare una stella del pop come forse solo Madonna è stata: Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, sta sbaragliando la concorrenza in ogni angolo di pianeta, soprattutto quello digitale. Non bastavano i record di fans, affettuosamente chiamati mostriciattoli, sui social network Facebook e Twitter: la regina degli MTV Music Awards 2010 che deve il suo nome al successo anni 80 "Radio GaGa" degli indimenticabili Queen, può anche fregiarsi del titolo di regina incontrastata di YouTube, avendo ragiunto la ragguardevole soglia del miliardo di visualizzazioni. E' una autentica macchina da soldi, la novella re(gina) Mida trasforma in oro tutto ciò che tocca e YouTube è solo l'ultimo tassello del puzzle. Gli ultimi gossip parlano delle imminenti nozze con Luc Carl, suo fidanzato, proprio qui in Italia: dato il personaggio, siamo sicuri che non si tratterà di un matrimonio convenzionale!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'