martedì 14 settembre 2010

Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca

19 anni, mora, alta, tatuata (troppo) ma con 2 occhioni azzurri meravigliosi: Miss Italia 2010 è stata eletta a furor di popolo Francesca Testasecca. Incoronata nientemeno che da mamma Sofia (Loren, che partecipò esattamente 60 anni fa), ha superato Miss Veneto Giulia Nicole Magro e la già eletta Miss Eleganza Giulia Di Quinzio. La ragazza umbra, nata il 1' aprile a Foligno, credente, apolitica e con in tasca un diploma dell'Istituto Tecnico Turistico, in futuro vorrebbe essere assistente di volo ma anche diventare attrice: non disdegnerebbe nemmeno, parole sue, una partecipazione ad un reality tipo Grande Fratello!
La giuria l'ha scelta tra le 12 finaliste (Guillermo Mariotto a noi è piaciuto tantissimo) e grazie al televoto è stata incoronata nuova Miss Italia. La finale ha visto prove di ballo, la sfilata con gli abiti di Roberto Cavalli e, per le ultime 3, una sexy prova armate di guepière e reggicalze. Tra le altre fasce assegnate, Miss TV Sorrisi e Canzoni andata a Viola Gualandri (Miss Emilia), Miss Miluna a Benedetta Piscitelli (Miss Campania), Miss Sasch a Ilenia Neri (Miss Toscana), Miss Tecnologia a Vittoria Tommasi, il premio speciale My Fair Miss è andato a Miss Rosanna Giano, infine Miss Peugeot proprio a Francesca Testasecca.
Polemiche per la presunta presenza di una Miss transessuale (i sospetti erano caduti sulla bella Miss Lazio Alessia Mancini, ma a noi della redazione francamente non hanno convinto affatto) e per l'eliminazione con voti bassissimi ritenuti, da molte, offensivi. Cala così il sipario su una delle edizioni più belle degli ultimi anni, condotta in modo esemplare da Milly Carlucci accompagnata da Emanuele Filiberto che, tutto sommato, ha recuperato punti dopo l'oscena partecipazione al Festival di Sanremo.

---

Aggiornamento del 23 settembre 2010: ecco i risultati del sondaggio pubblicato in questi giorni sulla Homepage di Facebook Italia.
Alla domanda: "Tatuaggi, sei favorevole o contrario?" i visitatori di questo blog hanno così risposto...
1) Contrario ai tatuaggi 40 voti, pari al 54%
2) Favorevole a prescindere dalle dimensioni 18 voti, pari al 24%
3) Favorevole, ma solo se il tattoo è piccolo 16 voti, pari al 21%

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'