mercoledì 8 settembre 2010

Il nuovo Google Search ha messo il turbo alle ricerche

Tempo di novità in casa Google anche per la versione italiana del motore di ricerca: dopo i loghi-doodle animati, ecco arrivare i risultati delle ricerche durante la digitazione (Google Instant, disattivato per default in caso di connessioni lente al web), le previsioni sulla ricerca (colorate in grigio chiaro, come nel logo di ieri) e lo scrolling infinito (o quasi) dei risultati che sfrutta tecnologie asincrone javascript per riempire le pagine. L'esperienza cambia, sembra tutto più veloce e reattivo... a patto di avere un browser aggiornato: Internet Explorer 8, Google Chrome 5, Apple Safari 5 e Firefox 3 sembrano non avere problemi con la nuova interfaccia, e gli utenti di Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna e Regno Unito con account su Google hanno di che rallegrarsi. D'altra parte i comunicati di ieri ed oggi riguardanti le palline che si scombinavano sotto il mouse ed il logo grigio che si colorava man mano che digitavamo la query erano solo una prima avvisaglia a quanto mostrato in queste ore dal colosso di Mountain View. Un grosso passo in avanti che però mantiene la pulizia di interfaccia e la velocità che gli utenti si aspettano da Google. Facebook, al confronto, sembra rimasto al paleolitico per quanto è lento e macchinoso... Confidiamo negli ingenti investimenti effettuati da Mark Zuckerberg per migliorare l'utilizzabilità della piattaforma.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Ligabue su Facebook: Grazie Palermo!

1730 commenti di risposta a Ligabue, il rocker di Correggio (RE) che sulla fan page ufficiale di Facebook ha così scritto: "Grazie Palermo per come ti sei fatta vedere e, ripeto, per COME ti sei fatta vedere!". Un ringraziamento molto sentito, che viene dopo il concerto tenutosi al velodromo Paolo Borsellino di Palermo e ha fatto registrare il tutto esaurito (tra i presenti anche alcuni giocatori del Palermo tra i quali Miccoli). I prossimi appuntamenti del Ligabue Tour Stadi 2010:

  • Concerto all'Arena Vittoria di Bari - sabato 11 settembre
  • Concerto al Pala Olimpico di Torino - giovedì 16, venerdi 17 e sabato 18 settembre

Per chi volesse diventare fan di Ligabue su Facebook o lasciare un commento, la pagina ufficiale accessibile dopo il consueto login a Facebook è all'indirizzo facebook.com/Ligabue.

---

Aggiornamento dell'8 settembre 2010: per tutti i fan del Liga, ecco il video, fresco fresco da YouTube:

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'