mercoledì 25 agosto 2010

Apple iPhone 4 e 3 Italia, problemi e delusione dei clienti

Accolto mooolto calorosamente dal mercato italiano come tutti i prodotti della mela, l'Apple iPhone 4, nonostante i problemi intrinseci derivanti da una progettazione che ha poco tenuto conto del suo utilizzo come telefonino (!!!), è sbarcato qui da noi venduto in tutte le salse con gli operatori Tim, Vodafone e H3G. Ed è proprio con 3 Italia che sono sorti i problemi peggiori, tant'è che la pagina Facebook di H3G è stata presa letteralmente d'assalto dalle lamentele dei consumatori. Tra le cause principali, la disponibilità degli iPhone limitatissima, i comportamenti scorretti dei rivenditori ed i rifiuti della finanziaria Compass: insomma, chi ha provato ad acquistare il gioiellino con la mela dietro si è sentito dire, spesso e volentieri, che l'iPhone 4 non poteva essere venduto con la tariffa Top400 ma solo con le Top 800 e 1600, cosa assolutamente non vera. A Napoli, per esempio, tutti o quasi i rivenditori non hanno dato il melafonino senza abbonamento. Dulcis in fundo, la finanziaria Compass: pare che diversi utenti si siano lamentati perchè si sono visti rifiutare il finanziamento senza alcuna motivazione seria, ed alcuni rumors delle ultime ore affermano come tali rifiuti siano dovuti ad una diminuzione del rating del CRIF, il database che contiene tutte le informazioni dei clienti per poter concedere i finanziamenti. Insomma, pochi gli utenti soddisfatti per l'ultimo melafonino e tanti musi lunghi: fate un login a Facebook e date uno sguardo alla pagina H3G per avere un'idea di quello che sta accadendo... Noi della redazione consigliamo vivamente tutti di aspettare qualche mese prima di acquistare il bianco oggetto del desiderio ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'