martedì 13 luglio 2010

Miss Facebook Italia 2010

La nuova regina di Facebook ha finalmente un volto: si chiama Anna Marchesani, studentessa 17enne di liceo classico, fisico da modella ma niente grilli per la testa (vorrebbe diventare una professoressa, altro che reality-show o concorsi di bellezza). E' stata eletta al parco acquatico di Torvaianica Zoo Marine tra oltre 15.000 iscritte, e viste le foto non abbiamo dubbi sull'ottima scelta della giuria. Il concorso si è svolto in gran parte online, e solo 100 ragazze sono arrivate a giocarsi la finalissima. In palio un viaggio in Portogallo, un book fotografico e la possibilità di posare per un calendario (sexy). Ecco alcune foto della bellissima Anna fresca reginetta del titolo di Miss Facebook Italia 2010.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Paul Ceglia, il vero proprietario di Facebook

Paul D. Ceglia contro Mark Zuckerberg per la proprietà di Facebook: sembra uno scherzo ma non lo è affatto. L'uomo infatti sostiene di essere il legale proprietario dell'84% del social network in blu e, nell'attesa di riscontri, il giudice newyorkese Thomas Brown ha ingiunto Mr. Facebook a non effettuare alcun tipo di trasferimento di denaro o di asset societari: Ceglia afferma infatti di avere firmato nell'aprile 2003 un contratto per la progettazione del network e, in tale scritto, veniva pattuita la partecipazione al 50% del prodotto finito, uno share dell'1% del prodotto per ogni giorno passato da aprile 2008 fino alla data di ultimazione del progetto (gennaio 2004), nonchè una ricompensa finale di 1000 dollari. Se ciò dovesse essere vero, a conti fatti, Zuckerberg dovrebbe riconoscere a Ceglia circa l'84% di Facebook. Dal network in blu gettano acqua sul fuoco ed assicurano che il caso-Ceglia si sgonfierà da solo!

---

Aggiornamento del 23 luglio 2010: due novità per il caso Ceglia contro Zuckerberg. La prima è che gli avvocati di Mr. Facebook non hanno escluso l'esistenza del citato contratto per la realizzazione di The Facebook (dapprima la piattaforma doveva essere chiamata Street Fax). La seconda news riguarda invece l’annullamento dell’ingiunzione del Tribunale di New York che aveva impedito qualunque trasferimento di fondi o azioni di Mark Zuckerberg verso terze parti. La situazione và ingarbugliandosi più del previsto, a quanto pare sotto sotto qualcosa di vero c'è... Attendiamo impazienti ulteriori sviluppi ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Belen Rodriguez su Facebook

680.440 fan (anzi, likers) in costante crescita per la showgirl argentina: i numeri parlano chiaro, su Facebook Belen Rodriguez è una delle più ammirate e clickate. Anche perchè la sua pagina, raggiungibile dopo il consueto login all'indirizzo facebook.com/belen.rodriguez.84, è ben curata e piena di foto, da quelle scattate nei momenti di quotidianità ai servizi sexy in lingerie o in bikini da modella. Il successo di Belen sembra aver toccato l'apice, tanto da oscurare la fama sul web di Fabrizio Corona... Ma a voi piace Belen Rodriguez? Qui in redazione a dir la verità non è che ci vada tanto "a genio" (maschietti esclusi, ovviamente) voi che ne pensate? Lasciate un commento, grazie.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'