giovedì 10 giugno 2010

Facebook, account disabilitato limite amici

Fermati! Stai perseverando con un comportamento che potrebbe essere considerato fastidioso o offensivo da altri utenti.

Ti è stato applicato un blocco sull'aggiunta degli amici perchè hai ripetutamente utilizzato questa funzione in modo improprio. Il blocco potrà durare da un minimo di alcune ore ad un massimo di alcuni giorni. Quando ti sarà consentito di usare nuovamente la funzione, fallo con cautela. Un ulteriore utilizzo improprio può portare alla disattivazione permanente del tuo account. Per maggiori informazioni, visita la nostra Pagina delle FAQ.


Gli "ingegneri" che lavorano alla piattaforma del social network in blu hanno ancora molto da fare: il blocco di Facebook per comportamento scorretto o numero massimo di amicizie può avvenire non solo, come giustamente viene detto nel messaggio, perchè si è richiesta qualche amicizia di troppo ma, purtroppo, anche quando accettiamo le richieste. Lo screenshot si riferisce ad un blocco avvenuto per avere accettato una singola amicizia su un totale di una 40ina di richieste! Altro che rimozione dei limiti sul numero degli amici, la realtà è che Facebook non riesce a gestire più di poche connessioni per utente e fa di tutto, anche con codici captcha e popup ripetuti ad ogni azione, per impedire che gli utenti raggiungano un numero di amicizie superiore ad alcune centinaia. Se anche voi siete incappati in questo messaggio di blocco da parte di Facebook, l'unica cosa da fare è pazientare e sperare che le cose si sisteminino in poche ore :(

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Rimuovere l'immagine foto sfondo Google

Come si rimuove l'immagine sfondo di Google? Non a tutti gli utenti di Facebook Italia è piaciuta la novità presentata da Google dello sfondo colorato: lo stile sembra quello di Microsoft Bing, ma a buona parte degli utenti di Mountain View non è proprio andata giù la pagina multicolor con foto che cambiano invece del consueto e leggero sfondo bianco classico. Per fare tornare tutto come prima, basta digitare http://74.125.43.104/ o in alternativa http://www.google.com/webhp?hl=it magari salvandolo nei preferiti: chissà che i gestori di Big G ci ripensino!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook Login, pagina 404 di errore

Ricordate il blog indicizzato tra le prime posizioni per le keyword "Facebook Login" che ha creato scompiglio tra i navigatori che chiedevano agli amministratori dello stesso di ripristinare la vecchia homepage di login a Facebook? Per un breve periodo gli algoritmi usati da Google rimandavano, per "login facebook" o "facebook login", alla pagina del blog Read Write Web chiamata "Facebook wants to be your true login", finchè da Mountain View hanno ben pensato di ripristinare un ordine adeguato e mettendo in prima posizione il social network di Zuckerberg. Al momento, nuovi aggiornamenti nell'algoritmo di ranking di Google hanno però riproposto la vecchia situazione, rimandando il Facebook Login, da Google.com, ad un sito web che in pochi minuti è andato giù per l'inatteso aumento di traffico e che presenta ancora la pagina 404 di errore. Nell'attesa dell'ennesimo ripristino della normalità, consigliamo a tutti di non digitare facebook login da Google ma di aprire direttamente www.facebook.com.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'