giovedì 22 aprile 2010

Giornata della Terra, 40esimo anniversario anche su Facebook e Google

Il 22 Aprile di ogni anno, dal 1970, si festeggia nell'emisfero nord la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), una festività che coinvolge oltre 1 miliardo di persone in tutto il globo e che nasce negli Stati Uniti in difesa dell'ambiente. Tra le iniziative più importanti per il 40esimo anniversario, di sicuro la petizione al Congresso degli Stati Uniti per l'introduzione di una legge in favore del clima per dare l'impulso ad una vera rivoluzione energetica. Inoltre, per il prossimo 25 Aprile, è prevista una marcia ambientalista a Washington che sfocerà in un concerto in favore della terra al quale prenderanno parte, tra gli altri, anche Sting ed il regista di Avatar James Cameron.
Su Facebook il gruppo della "Giornata Mondiale della Terra - Internet Action" è raggiungibile all'indirizzo facebook.com/group.php?gid=43010967198, iscrivetevi e partecipate numerosi alle iniziative proposte!
Per saperne di più, visitate la pagina su WikiPedia it.wikipedia.org/wiki/Giorno_della_Terra o la pagina ufficiale italiana all'indirizzo giornatamondialedellaterra.it.
Per l'occasione anche il logo di Google si rinnova, ecco una gallery con le immagini degli ultimi anni del motore di ricerca:

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'