giovedì 1 aprile 2010

I pesci d'Aprile su Facebook

Primo Aprile, tempo di scherzi. Su Facebook sono tantissimi i burloni che giocano a fare Pesci d'Aprile ai propri contatti, ecco quelli che vanno per la maggiore:

  1. il più gettonato è di sicuro quello di cambiare la propria situazione sentimentale da single a fidanzata/o o addirittura sposata/o... Sembra uno scherzo inutile ma ha l'effetto collaterale di scatenare curiosità e gelosie da parte dei vostri amici sul social network in blu
  2. a ruota, lo scherzo opposto: se siete sposati, potete annunciare la fine del vostro matrimonio... Attenzione alle ire del vostro partner però (avvertitelo, please)!
  3. potete iscrivervi a Facebook con nome e cognome del vostro capo ed annunciare qualche bel lavoretto extra (o taglio di personale) ai propri dipendenti!
  4. potete fare uno screenshot della pagina di qualche vostra amica cambiandole lo stato o aggiungendo foto sexy e poi farglielo sapere... crederà che qualcuno le abbia rubato la password di login a Facebook ed abboccherà di sicuro! Oppure potete digitare nella sua pagina, in alto nella barra degli indirizzi:

    javascript: document.body.contentEditable = 'true'; document.designMode = 'on'; void 0

    in modo da poter modificare direttamente la pagina della vittima dal browser!

Scherzi dagli utenti a parte, anche i blogger si divertono: quello più gettonato è l'annuncio dello stesso Mark Zuckerberg che Facebook diventerà a pagamento dal prossimo Giugno 2010 richiedendo ai propri iscritti un fisso mensile di pochi dollari oppure un abbonamento annuale che farà risparmiare qualche spicciolo. Nel pacchetto saranno compresi 10 sms ed mms al giorno verso qualunque operatore di telefonia mobile ed altre amenità varie inventate di sana pianta... Non abboccate mi raccomando!!!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'