lunedì 8 marzo 2010

Bullo incastrato da giovani fidanzatini su Facebook

Due fidanzatini trovano dopo giorni di ricerche su Facebook il "bullo" che li ha aggrediti e rapinati: il ragazzo 18enne, tale Patrizio P., è stato riconosciuto sul social network in blu e denunciato in Questura ad Ascoli Piceno. Il fatto era accaduto poche settimane fa, quando i due ragazzi erano stati avvicinati da un giovane di grossa corporatura in cerca di una sigaretta e qualche spicciolo. Al rifiuto, era riuscito a prendergli con la forza il portafogli minacciandoli di non rivolgersi alla polizia altrimenti li avrebbe ritrovati e malmenati. Ma i due, navigando su Facebook, sono riusciti a risalire al nome dell'assalitore ed hanno sporto denuncia nei suoi confronti, ora agli arresti domiciliari.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

8 marzo 2010, Festa della Donna

La Giornata Internazionale delle Donne, comunemente chiamata Festa della Donna, si celebra ogni 8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali e politiche fatte negli anni dalle donne, che, purtroppo, le discriminazioni e le violenze delle quali sono ancora oggi vittime. Su Facebook sono presenti tantissimi gruppi e fan page, tra i quali ricordiamo i principali:

  • Festa della Donna, la pagina con 1567 fan raggiungibile all'indirizzo facebook.com/pages/Festa-della-donna/50425683164

  • Festa della Donna, il gruppo con 636 iscritti raggiungibile all'indirizzo facebook.com/group.php?gid=80057387288

  • Aboliamo la Festa della Donna, che conta 116 fan raggiungibile all'indirizzo facebook.com/pages/Milan-Italy/ABOLIAMO-LA-FESTA-DELLA-DONNA/279162256300 contro le ipocrisie che durano 364 giorni l'anno
Per iscrivervi e diventare fan effettuate il consueto login a Facebook e digitate l'indirizzo nella barra del browser. Tanti auguri a tutte le donne da parte della redazione!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'