giovedì 18 febbraio 2010

Mauro Marin ha più fan di Silvio Berlusconi su Facebook

"Presidente, scusi il sorpasso": è quanto riporta oggi la fan page di Mauro Marin su Facebook, che dall'alto dei suoi 208.010 iscritti, ha superato di gran lunga il numero di fan del premier Berlusconi, fermo a 204.278. Così non sono bastate le puntate del Grande Fratello 10 del lunedi tutte improntate a mettere in cattiva luce il concorrente trevigiano, nè le liti furibonde tra Mauro e Veronica: in pratica i due sono stati separati, come al solito, dagli altri inquilini dopo l'ennesimo faccia a faccia fatto di urla, grida, insulti (anche pesanti) e di tutto il peggio che potesse vedersi in televisione. Motivo per il quale la regia ha ben pensato di oscurare la diretta dalla casa del GF 10 per alcuni minuti, al termine dei quali, tanto per cambiare, abbiamo ritrovato Veronica in lacrime. Secondo noi della redazione di Facebook Italia, il vincitore del Grande Fratello sarà proprio Mauro, visti anche i dati del sondaggio letteralmente a senso unico in favore del trevigiano... Vai Mauro!!!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook Login, quando Google ci mette lo zampino...

Diciamocelo chiaramente: Internet è pieno di persone che lo utilizza senza avere la più pallida idea di come funzioni. La cosa più preoccupante però è che le stesse persone, che per pigrizia non riescono a digitare www.facebook.com nella barra dell'indirizzo del proprio browser, ma si affidano ai risultati restituiti da Google, non riescono nemmeno a distinguere il classico Facebook Login sul social network da un articolo pubblicato su un blog (ReadWriteWeb). E' accaduto qualche giorno fa, ed ancora oggi l'articolo risulta nelle primissime posizioni se si digita su www.google.com la query "facebook login", tra l'altro suggerita dal motore di ricerca. Migliaia di utenti che, alla vista di una schermata alquanto insolita, hanno chiesto il perchè del cambiamento dell'interfaccia di Facebook e diffuso la notizia ai 4 venti che, in men che non si dica, ha portato migliaia e migliaia di visite extra al fortunato blog... Potenza del motore di ricerca (o della stupidità degli utenti)? Nel dubbio, continuo a consigliare a tutti di controllare, quando si digitano i propri dati di login a Facebook, che l'indirizzo nella barra del browser sia quello solito!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Presentato Facebook Zero al Mobile World Congress 2010

Più leggero di Facebook Lite, la versione ridotta della piattaforma destinata alle utenze prive di ADSL, esordisce al Mobile World Congress 2010 il nuovo Facebook Zero, pensato e scritto da zero (o quasi) per adattarsi all'utilizzo su smartphone e dispositivi mobili con risorse limitate.
Definito come la "migliore interfaccia per smartphone", a Facebook Zero mancano tutte le principali applicazioni, giudicate troppo pesanti. Mark Zuckerberg e soci stanno spingendo verso accordi con i diversi operatori telefonici internazionali per permettere a tutti gli utenti di effettuare Facebook Login dal proprio dispositivo mobile in modo completamente gratuito: al momento nè TIM, Vodafone nè tantomeno gli altri operatori che operano in Italia offrono tanto... Speriamo si diano una svegliata!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'