giovedì 4 febbraio 2010

Piratare gli account di Facebook con Facebook Controller

Azim Poonawala, hacker di 26 anni che usa come nome di battaglia Quaker Doomer (il nick è tutto un programma!) ha inserito una propria creazione sul suo blog. Il programma in questione si chiama Facebook Controller e serve ad analizzare le comunicazioni tra il social network in blu ed i computer che interagiscono con lui ed attraverso i cookie di sessione (senza rubare la password di login) riesce ad ottenerne il controllo. L'hacker Quaker Doomer ha rilasciato il software 2 settimane fa sul proprio blog e ci scherza su ("Stai cercando Facebook Controller? Vai via, ho tolto il download... Scherzo!!!")
Il solo fatto che esista un software del genere dimostra quanto poco sia sicuro l'uso dei social network: il programma infatti permette il controllo di più account contemporaneamente ed il suo utilizzo è estremamente facile. Da Facebook dichiarano di essere tranquilli e che protezioni per programmi del genere esistono già: infatti basta monitorare quegli account che si comportano tutti allo stesso modo tutti allo stesso momento... Alla faccia della privacy degli utenti!!!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Suicidio su Facebook, 17enne

Andrea Parpinello, 17enne di Ponte di Piave (Treviso), si è tolto la vita sparandosi col fucile da caccia del padre. Il ragazzo soffriva di depressione e ieri sera, verso le 19, ha prima scritto un biglietto alla sua famiglia, quindi ha compiuto l'estremo gesto: i soccorsi immediati non hanno potuto nulla per salvargli la vita, Su Facebook il 29 gennaio scorso prima di uccidersi aveva aderito al gruppo "Hai mai pensato di farla finita?" ed aveva inviato la foto del fucile ad un gruppo dedicato alle armi, proprio come quella utilizzata per togliersi la vita.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Buon compleanno Facebook!

Il re incontrastato delle classifiche web nonchè fenomeno mediatico degli ultimi tempi compie oggi la bellezza di 6 anni: con un valore stimato di circa 20 milioni di dollari e 350 milioni di utenti registrati di cui almeno 220 milioni attivi, Facebook (che in origine era chiamato The Facebook) festeggia il suo sesto compleanno.
Tanti auguri da parte di noi tutti alla creatura di quel geniaccio di Mark Zuckerberg!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'