martedì 26 gennaio 2010

Flaminio Maphia, Quelli che... Facebook!

"Quelli che si segnano in palestra, pagano, e non ci vanno mai/ Quelli che la dieta inizia il lunedì/ Quelli che telefonano all’ora de pranzo e poi te dicono 'ma che stai a magnà?'/ Tra quelli che io so tutto questo". Ecco il tormentone dei Flaminio Maphia, boom in Rete con oltre 5 mila contatti a 48 ore dalla messa online. "Non ce l'aspettavamo", dicono in una intervista in anteprima a Tgcom per presentare il Best Of con sei inediti "Er Mejo".

Stupiti dal successo in Rete per la vostra canzone?
Il passaparola su YouTube è stato pazzesco. Questa canzone comunque è anche stata pensata per chi non naviga nei social network. Se si leggono le strofe puoi ritrovare le stesse frasi ascoltandole per strada. Il brano è nato un giorno, così per puro divertimento, quando ci siamo messi a spulciare i "Quelli che..." che c'erano su Facebook.

Cosa ne è venuto fuori?
Un ritratto talvolta demenziale, ma molto spesso divertente, con degli spunti comici pazzeschi.

"Er Mejo" contiene sei inediti tra cui "Vamos A La Playa" che prende spunto dalla celebre hit degli anni 80. Come mai la scelta di questa canzone?
Anzitutto ci è sembrato doveroso non fare il solito Best Of con un inedito e basta. Abbiamo incluso sei canzoni nuovi di zecca, anche perché avevamo addirittura un disco pronto. Tra queste la canzone dei Righeira, di cui abbiamo 'rubato' il ritornello, ci è sembrato un doveroso omaggio ai mitici anni 80 che ci hanno cullato musicalmente. I Righeira li abbiamo conosciuti questa estate, dopo una chiacchierata ci siamo chiusi in studio per incidere il brano. Ci siamo molto divertiti.

Il Best of “Er Mejo” contiene sei inediti tra cui “Quelli che”, “Vamos alla playa (coi Flaminio Maphia)”, “La pistola”, “Bella fratè”, “Non me romp’er cà” e alcune delle hits dello storico gruppo Hip Hop romano tra cui “Ragazze acidelle”, “Bada”, “Che idea” e “la mia banda suona il rap” (featuring Max Pezzali).

Questo è il link alla pagina su Facebook che conta 12.500 fan del gruppo hip-hop romano: www.facebook.com/pages/FLAMINIO-MAPHIA/39999668938

[fonte: mediaset.it]

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'