mercoledì 20 gennaio 2010

Zynga raccoglie 1.5 milioni di dollari in 5 giorni per Haiti!

1.5 milioni di dollari in 5 giorni: è quanto i giocatori di FarmVille e degli altri giochi online di Zynga hanno raccolto in favore dei terremotati di Haiti. La società Zynga è la più grande sviluppatrice di giochi per il social network Facebook. In questi giorni oltre 300.000 giocatori da 47 nazioni hanno acquistato dei "beni speciali" nei vari FarmVille (che da solo ha raccolto 1 milione di dollari), FishVille, MafiaWars, Zynga Poker, PetSociety etc... L'enorme somma raccolta dimostra come i social network come Facebook o Twitter sono un ottimo strumento per raggruppare persone per determinate cause e non solo una perdita di tempo!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Bambino di 6 mesi con sigaretta su Facebook, polemica!

Rebecca Davey è una ragazza-madre di 18 anni che ha avuto la "bella pensata" di pubblicare sul suo profilo su Facebook la foto del suo bebè Ollie di appena 6 mesi con una sigaretta in bocca. Ovviamente si sono scatenati fiumi di polemiche ed in un istante qualcuno ha mandato la polizia ed i servizi sociali a casa di Davey che su Facebook se l'è presa con chi ha denunciato l'accaduto: "Some wanker reported me to the police abwt picture off ollie"
Gli amici sono intervenuti in sua difesa con messaggi di affetto e stima ("U R a good mum") ed in effetti i servizi sociali e la polizia non hanno rilevato alcuna situazione anomala in casa della ragazza, anche se ormai le polemiche hanno fatto il giro del web!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'