venerdì 15 gennaio 2010

Giochi a Zynga e raccogli fondi per Haiti

La società Zynga, creatrice dei giochi online su Facebook più amati in assoluto, tra i quali sicuramente ricordiamo FarmVille, FishVille, PetVille e MafiaWars, ha reso noto che devolverà il 100% del ricavato a seguito della vendita di particolari oggetti a sostegno della popolazione di Haiti colpita dal recente terremoto di scala 7 Richter. Zynga.com non è nuova a questo genere di iniziative: ricordiamo infatti che già aveva devoluto 1,2 milioni di dollari ricavati dalla vendita delle sementi di FarmVille!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Il PD censura Facebook

Da ieri sera i dipendenti della sede di Roma del Partito Democratico non possono più accedere a Facebook: è stato infatti inserito nel proxy un filtro che impedisce di accedere al social network più in voga del momento. Molti esponenti del PD, compreso il segretario Pierluigi Bersani, hanno una propria pagina su Facebook in Italia, ed il blocco totale non è stato preso con troppo entusiasmo (per usare un eufemismo) nemmeno dai numerosi fans!

Aggiornamento del 15 gennaio 2009 - ore 20.00

L'oscuramento di Facebook è finito, il PD, considerato che il social network è anche strumento di lavoro ha ritenuto opportuno rimuovere il filtro per consentire di nuovo ai suoi dipendenti di accedere liberamente. Per chi fosse interessato, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook Italia del Partito Democratico: facebook.com/partitodemocratico.it?ref=mf

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Giochi online gratis, ecco Cargo Bridge per veri ingegneri

Un gioco realizzato in Macromedia SWF flash davvero intelligente questo Cargo Bridge: lo scopo è quello di creare un ponte che permetta ai vostri operai di spostare un certo numero di oggetti, che variano da semplici (e leggere) casse di legno alle più pesanti casseforti, pietre o elefanti (!) da una parte all'altra dello schermo, ed utilizzando solamente assi di legno o di ferro entro un determinato e limitato budget. Man mano che procederete con il livello, aumenterà la difficoltà (e la luce dei ponti da costruire) fino a livelli davvero impensabili. Da provare almeno una volta!



Per chi avesse problemi a completare qualche livello di Cargo Bridge, ecco le soluzioni con gli screenshot di come costruire i ponti jayisgames.com/images/cargo-bridge/levelX.jpg (sostituite la X con il numero del livello cercato)... Buon divertimento!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Simona Ventura beccata con Alessandro Martorana

La Simona Ventura "cucca" Alessandro Martorana, torinese, sarto noto nel mondo dello spettacolo perchè ha come clienti, tra i tanti, anche Lapo Elkann, Andy Garcia e Jude Law. Novella 2000 ha pubblicato foto della coppia in varie occasioni, dalla disco, all'aeroporto di Linate, passando per le carezze in auto. Insomma, forse non sarà proprio amore ma è indubbio che tra i due ci sia del tenero. D'altra parte però Martorana è fidanzato con l'attrice italo-americana Sofia Milos (vista nei Soprano ed in CSI Miami) ed infatti Alessandro Martorana su Facebook scrive di essere impegnato... Ovviamente senza specificare chi sia la sua dolce metà ;)

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'