giovedì 5 novembre 2009

Giochi gratis, Spore dal PC a Facebook

Dopo aver colonizzato i Pc e le Console di mezzo mondo nel corso del 2008, Electronic Arts punta a rinverdire i fasti del videogame Spore anche sul social network in blu. La società d'oltreoceano ha infatti lanciato una versione speciale (e gratis!) per Facebook chiamata Spore Island: dovrete creare una creatura personalizzandone ogni caratteristica fisica per poter sopravvivere in un determinato ambiente. Semplice, direte voi... Dannatamente divertente, aggiunge tutta la redazione di Facebook Italia: vi troverete a competere con altre persone reali e la lotta per la sopravvivenza vi farà passare ore ed ore al computer! Ciliegina sulla torta, è possibile utilizzarlo gratuitamente (a meno che non vogliate acquistare punti extra... ma ve lo sconsigliamo).

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook per trovare le soluzioni alle domande di esame

Gli studenti durante gli esami scolastici non potranno parlare ma sarà loro consentito di utilizzare Internet, Google, Facebook e gli altri social network per trovare le migliori risposte alle domande. Sarà invece vietato utilizzare le chat per parlare con gli altri studenti (dando fiducia all'onestà dei ragazzi).
Accade in Danimarca, uno dei paesi più tecnologicamente avanzati del mondo: basti pensare che già dal 2000 gli studenti scrivono e "consegnano" i loro elaborati di esame tramite computer. Il Governo ha attuato questa strategia per integrare il più possibile la vita quotidiana nella scuola, con un occhio di riguardo per il web: il ministro dell'educazione danese è convinto che tale esempio sarà presto imitato dagli altri paesi dell'unione europea.
Siete d'accordo? Lasciate un commento...

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'