martedì 27 ottobre 2009

Nuovo virus che sfrutta Facebook ed il password reset

Bredolab è un nuovo virus che sfrutta il fenomeno Facebook per diffondersi rapidamente ed ingannare gli utenti meno accorti. In particolare il virus si presenta via email come una conferma di reset della password di login a Facebook (Password Reset Confirmation) e contiene in attachment il virus vero e proprio. Una volta aperto, l'eseguibile provvederà ad infettare explorer.exe e svchost.exe di Microsoft Windows e sarà quindi capace di bypassare il firewall del sistema operativo per connettersi ad Internet. Il consiglio dalla redazione di Facebook Italia è di cestinare le email di questo tipo senza aprire l'allegato e, soprattutto, aggiornare le definizioni del proprio antivirus.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Su Facebook Italia arriva il "No Berlusconi Day"

Sono ormai più di 130.000 gli utenti di Facebook in Italia che si sono unite al gruppo "No Berlusconi Day", nato meno di 20 giorni fa e letteralmente esploso negli ultimi giorni, anche a seguito del risalto mediatico del caso-Marrazzo.
Il prossimo 5 Dicembre 2009 in Piazza della Repubblica a Roma è previsto un corteo per dire "No" al Premier Berlusconi: la questura ha da poche ore dato l'ok agli organizzatori della manifestazione, che partirà alle ore 14 ed arriverà in Piazza S. Giovanni dove nella sera sarà allestito il palco per un concerto (sono però ancora da definire i musicisti che vi prenderanno parte). La giornata anti-Berlusconi sarà dominata dal colore viola e sarà, a detta dei creatori del gruppo, civile, pacifista e apartitica.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Nuovi ritocchi alla home page di Facebook

Subito dopo aver fatto login a Facebook è impossibile non notare alcuni piccoli cambiamenti estetici alla homepage del social network in blu: nella bacheca personale troviamo infatti le "Notizie in tempo reale" ed un "Mostra Notizie", che evidenzia solo i contenuti ritenuti più interessanti e pertinenti delle ultime 24 ore in funzione dei commenti e delle segnalazioni degli amici. Al contrario le notizie in tempo reale riportano tutti i contenuti a prescindere, dando risalto agli amici con i quali l'utente interagisce maggiormente: una sorta di avvicinamento all'impostazione real-time del social network del cinguettio Twitter.
Ultima chicca, il menù a sinistra della homepage si arricchisce ulteriormente e permette una più veloce iscrizione ai gruppi o la creazione di liste di amici. Ma, come al solito, non tutti gli utenti sono entusiasti delle nuove modifiche all'interfaccia: piovono gruppi che chiedono il ritorno alla release precedente.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook Italia compie 1 anno

Grazie a chi ha reso possibile tutto questo lavorando ogni giorno per fornire i contenuti ed il supporto necessario a decretare il successo del nostro, e vostro, blog.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'