giovedì 22 ottobre 2009

Sconfiggere Google? Ci pensa Microsoft Bing con Facebook e Twitter

Microsoft, con il chiaro intento di spodestare il colosso Google nel campo delle ricerche sul web, ha stretto alleanze con i due social network più popolari del momento, Facebook e Twitter. Integrare nei risultati delle ricerche i tweets, i commenti e tutto quanto ruota attorno alle pagine degli utenti: Google non è ancora in grado di farlo, Bing diverrebbe l'unico al momento capace di tanto.
Steve Ballmer, CEO del colosso di Redmond, intanto presenta al mondo la nuova attesissima versione del sistema operativo Windows 7: 8 milioni di tester hanno permesso di avvicinare l'ultima creatura "di Bill Gates" alle esigenze degli utenti, rendendolo più semplice, veloce, sicuro ed efficiente rispetto all'amato/odiato Vista. Che Microsoft sia ad una svolta?

---

Update del 23 ottobre 2009 - Risultati del sondaggione su Windows 7

Il 22 ottobre arriva Windows 7, cosa farai?

Voti totali 127, così ripartiti:
  1. Mi tengo XP - 52 (40%)
  2. Mi tengo Vista - 22 (17%)
  3. Passo da Vista a Win 7 - 20 (15%)
  4. Passo da XP a Win 7 - 11 (8%)
  5. Passo a Linux - 9 (7%)
  6. Mi compro un Mac - 9 (7%)
  7. Non uso Windows - 4 (3%)

Windows XP, ormai sulla breccia da anni, riscuote ancora tanto successo: difficilmente Microsoft riuscirà a convincere il 40% degli utenti a migrare da un sistema operativo veloce, semplice e tutto sommato stabile al nuovo Windows Seven. Meno affezionati gli utenti di Vista, ancora meno quelli che passeranno a Linux o Leopard o che non usano affatto Windows... Staremo a vedere nei prossimi mesi il responso del mercato

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'