sabato 17 ottobre 2009

Facebook apre una sede in Italia

Dopo la ricerca di figure professionali a Milano (“Facebook is seeking an Account Executive to work with Italian clients... this is a contract position based in Milan”), è finalmente arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Facebook, che annuncia l'apertura di un ufficio commerciale per garantire assistenza agli inserzionisti italiani. L'indirizzo della sede italiana di Facebook dovrebbe essere Via Santa Maria Valle, 3 - 20100 Milano.

Segno di indubbia attenzione da parte del gigante dei social network verso il nostro mercato, che sta vivendo un vero e proprio boom di utenze private (abbiamo superato la soglia dei 12 milioni di account) nonchè di inserzionisti (Nokia Italia, Sony, 3 Italia, Vodafone, solo per citarne alcuni).

Ecco uno stralcio del comunicato ufficiale del social network in blu:

Facebook annuncia l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia: “Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale. Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali”.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'