lunedì 12 ottobre 2009

Facebook login col proprio username

Ancora un post per rispondere a due email giunte alla redazione di Facebook Italia: da alcune settimane il social network in blu permette di eseguire l'accesso tramite il proprio username, una novità che si dimostra davvero utile quanto comoda. Per poter effettuare il Facebook Login sarà necessario scegliere un nome utente visitando la pagina www.facebook.com/username. L'effetto sarà anche quello di permettere ai vostri amici di raggiungervi semplicemente digitando www.facebook.com/nomescelto.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Suicida a 15 anni, su Facebook il conto alla rovescia

Carlo D'Urzo, 15 anni, si è tolto la vita in camera sua a Torre del Greco, lasciando su Facebook un ultimo messaggio: "Mamma, papà: non è colpa vostra". Da giorni il ragazzo teneva aggiornata una specie di conto alla rovescia (Meno uno, sto arrivando all'aldilà), infine ha deciso di impiccarsi. Sotto il corpo senza vita i suoi genitori hanno trovato una maglietta della Turris, quella degli scout ed un foglio su cui ha lasciato il suo addio a tutti: "Mamma, papà, amici: non è stata colpa vostra".
Dopo l'accaduto, gli amici hanno tempestato Facebook dei messaggi più disparati: "Scusaci, non abbiamo capito il tuo disagio". Che cosa lo abbia spinto a tanto, resta un mistero: Carlo viveva una vita apparentemente normale, anche se a scuola era timido e spesso silenzioso. Gli amici: "La vita è una e vale la pena viverla, ma non abbiamo compreso nulla"...

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'