giovedì 3 settembre 2009

Le aziende ricercano i candidati su Facebook e LinkedIn

Secondo un sondaggio ben il 45% delle aziende utilizza i social network per fini lavorativi ed investigativi

I dati pubblicati da CareerBuilder sono impressionanti: il 45% dei manager aziendali ha ammesso di utilizzare Facebook, LinkedIn e gli altri social network per informarsi sulla vita privata dei candidati al di fuori del contesto lavorativo. In particolare è emerso che il 29% fa ricerche su Facebook, il 26% sfrutta LinkedIn, il 10% i blog personali e circa un 7% il servizio di microblog Twitter.
In Italia la situazione è tuttavia diversa, probabilmente per le impostazioni sulla privacy più restrittive diversamente dagli altri paesi del mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

In Italia arriva il nuovissimo BlackBerry Curve 8520

Il nuovo dispositivo è l’ultimo nato della serie BlackBerry Curve e sarà disponibile presso i vari operatori di telefonia mobile italiani a partire da Settembre. Curve 8520 è uno smartphone sottile e facile da usare e sarà presente sul mercato italiano nei 2 colori nero e frost. Per le persone a cui piace essere sempre connesse, il Curve 8520 consente l'accesso alle email, ai servizi di messaggistica istantanea e ai principali social network come Facebook e MySpace.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'