mercoledì 5 agosto 2009

Intel sponsorizza il "Volunteer Computing" su Facebook

Il "Volunteer Computing" è un programma di condivisione della potenza di calcolo inutilizzata (i "cicli idle" dei microprocessori) di computer domestici e portatili per fini di ricerca in progetti non-profit.

Dato l'enorme successo di Facebook negli ultimi tempi, Intel ha deciso di percorrere questa strada per sponsorizzare il suo ambizioso progetto: è stato sviluppato un widget scaricabile dal social network in blu che consente agli utenti che si registrano di donare i cicli di clock inutilizzati dei loro processori ai progetti di ricerca, nello specifico:

  • Rosetta@home, per la cura del cancro, del morbo di Alzheimer e altre malattie.
  • Climateprediction.net, alla ricerca di modelli migliori per le previsioni dei cambiamenti climatici.
  • Africa@home, per combattere la malaria in Africa.
Per chiunque fosse interessato, ecco il link: www.facebook.com/progressthruprocessors

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Su Facebook Italia l'annuncio, Bolelli e Ximena oggi sposi!

Simone Bolelli si sposa. E la futura moglie, l'uruguaiana Ximena Fleitas, dà l'annuncio su Facebook. Oggi alle 11, a Budrio (Bo), il ventiquattrenne tennista bolognese sposa la Fleitas, 29 anni, conosciuta nel suo paese come modella di lingerie e costumi da bagno. Su Facebook, cliccando sul nome di Ximena Fleitas, gli amici trovano la notizia delle nozze. Già tanti i commenti, tra chi lascia gli auguri e chi si lamenta per non essere stato invitato. Per i curiosi del genere il consiglio è restare sintonizzati con il profilo della Fleitas: magari si saprà anche dove andranno in viaggio di nozze.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Al Camping St. Michael la decima tappa per eleggere la più bella Miss Litorale

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'