venerdì 24 luglio 2009

I migliori giochi per Facebook, ecco la lista

A seguito di numerose richieste pervenute alla redazione di Facebook Italia, ecco a voi la lista dei giochi più belli e divertenti disponibili sul social network in blu:

*Mafia Wars uno dei giochi più apprezzati su Facebook, permette di creare il proprio clan mafioso e di combattere gli altri clan per la sopravvivenza.

*Bejeweled Blitz è un puzzle game, rifacimento del classico Gem. Se vi piacciono i giochi di questo genere, di sicuro questo Bejeweled Blitz sarà tra i vostri preferiti.

*YoVille del tutto simile a the Sims per concezione, in YoVille crei il tuo personaggio e lo fai "crescere" esattamente come nel gioco della EA. All'interno del gioco sono presenti anche altri mini-giochi ai quali puoi partecipare insieme con i tuoi amici.

*Friends For Sale amici in vendita, un gioco interessante nel quale potete comprare e vendere i vostri amici alla degli animali domestrici!!!

*Know-It-All Trivia da soli o contro gli amici, in questo gioco metterete alla prova la vostra abilità e conoscenza con domande di cultura generale.

*Farm Town è indiscutibilmente l'applicativo ludico più giocato sul social network: lo scopo del gioco è quello di coltivare una fattoria e ricavare denaro. Per fare ciò avrai bisogno di coltivare i campi e prenderti cura degli animali insieme a tante altre piccole attività.

*Restaurant City anche questo gioco è un manageriale nel quale dovrai curare il tuo proprio ristorante: l'idea originale sta nel fatto che puoi assumere e far lavorare i tuoi amici di Facebook. Davvero carino.

*Pet Society se il Tamagotchi era uno dei vostri giochi preferiti, apprezzerete anche questo Pet Society, nel quale dovrete prendervi cura del vostro animaletto virtuale.

*MindJolt games è una raccolta di giochi di vario genere, che spaziano dai classici Arcade, ai giochi logici, a quelli sportivi e di strategia. Si può giocare da soli o con gli amici.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Dopo Facebook ecco Miss Italia, la bellezza è di scena allo Zoomarine

Dopo il grande successo di Miss Facebook Italia, Zoomarine raddoppia con gli appuntamenti dedicati alla bellezza e questa volta con il più prestigioso e ambito concorso nazionale, Miss Italia, che oggi venerdì 24 luglio eleggerà la reginetta dal volto e le movenze più cinematografiche, consegnando la fascia di “Miss Cinema Lazio”. La vincitrice parteciperà di diritto alla finale del concorso in programma a settembre, a Salsomaggiore Terme. A contendersi il titolo saranno 30 aspiranti miss in costume da bagno ed eleganti abiti da sera firmati dallo stilista Fausto Sarli, che a partire dalle 21,30 sfileranno in un suggestivo set: la piscina da 2000 posti di recente inaugurata a Zoomarine. La direzione dell’evento è affidata a Patrizia Mirigliani, mentre a condurre lo show saranno Miriam Leone, Miss Italia 2008 e Raffaello Tonon, vincitore nel 2005 del reality show “la Fattoria”.

La serata sarà dedicata alla memoria di Ugo Tognazzi, attore, regista, sceneggiatore teatrale, cinematografico e televisivo, che a Torvaianica aveva la sua residenza estiva, dove organizzava grandi cene e tornei di tennis con gli amici di sempre, da Raimondo Vianello a Luciano Salce a Vittorio Gassman. Proprio la famiglia Tognazzi, il figlio Ricky e Simona Izzo, siederanno tra i membri della giuria, composta da personaggi quali Federico Moccia, Rita Rusic, Andrea Montovoli, Tosca D’Aquino, Fausto Brizzi e Alessio Di Clemente. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza Lorena Bianchetti, Eleonora Giorgi, Fioretta Mari, Gianna Tani, i dirigenti delle principali case cinematografiche italiane e una rappresentanza di Cinecittà. A loro spetterà il compito di giudicare le performance delle aspiranti reginette che sul palco, allestito per l’occasione al centro della piscina, dovranno dare prova di bellezza ma anche di talento. Dopo i tradizionali defilè le concorrenti dovranno infatti confrontarsi con la prova di recitazione, interpretando scene tratte da celebri film. Sul palco accanto a loro, ci saranno gli attori ospiti della serata che daranno vita a dei veri e proprio duetti.

Oltre alla giuria, anche il pubblico di Zoomarine potrà partecipare allo spettacolo e, se l’atmosfera sarà resa magica da decine di sfere luminose galleggianti nella piscina, gli ospiti del parco potranno scegliere di assistere allo show anche immersi nelle vasche. L’evento sarà ripreso dalle telecamere Rai e Miss Italia Web, il canale internet di Miss Italia. Per l’occasione Zoomarine, il grande parco divertimenti alle porte di Roma, osserverà un’apertura straordinaria notturna, dalle 10 di mattina fino alla mezzanotte, con giostre, scivoli, ristoranti e spettacoli. Il programma della serata prevede alle 19.15 uno spettacolare show dei delfini, con la possibilità di interagire con loro nel dietro le quinte, e ancora, la visione serale del cinema 4D. Per questa occasione è previsto un biglietto di ingresso ridotto, a partire dalle 16, di 10 euro.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Alla ricerca di Fiammetta, la ragazza dello spot TIM

Da qualche mese sta facendo impazzire i ragazzi di tutta Italia, imperversando negli spot in televisione e perfino nelle sale cinematografiche: lei è Fiammetta Cicogna, bionda maliziosa che cerca di prendere il posto nei cuori degli italiani dopo il successo di Megan Gale e Camilla... A Fiammetta sono dedicate pagine e gruppi sul social network Facebook.com, ma non tutti tifano per lei: si passa infatti dal "fan club Fiammetta" ad "Inceneriamo Fiammetta", passando per "Fiammetta dagliela" al gettonatissimo "Per tutti quelli che già sanno che Fiammetta si farà tutta la band".

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Roger Federer diventa papà: auguri per Charlene e Myla Rose

"E' il giorno più importante della mia vita, sono davvero orgoglioso! Mirka e le gemelle stanno molto bene!"

Dalla sua pagina di Facebook il numero uno del tennis mondiale Roger Federer ha annunciato la nascita di Charlene e Myla Rose, due splendide gemelle avute con la moglie Mirka Vavrinec: "Ho una notizia molto importante da condividere con voi. Io e Mirka siamo appena diventati gli orgogliosi genitori di due splendide gemelle. Questo è il giorno più bello della mia vita. Myla, Charlene e la mamma stanno molto bene".

I due si sono conosciuti a Sydney nel 2000: lei, Miroslava "Mirka" Vavrinec, ora 31enne, costretta al ritiro dall'attività agonistica a seguito dei numerosi infortuni subiti, è diventata la manager del campione di Basilea, fresco vincitore di Wimbledon. E la loro unione fuori dal campo ha portato oggi alla nascita delle due gemelline.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'