giovedì 9 luglio 2009

Facebook Italia elegge la sua Miss più bella, ecco le finaliste: VOTATE!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

L'importanza delle chat

Facebook è il più popolare sito di social networking. E’ stato originariamente inventato come un sito per aiutare studenti universitari collegarsi con i loro amici. Oggi, tutti possono creare il proprio profilo Facebook per connettersi e chattare con i loro amici. Recentemente Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook Chat, in modo che la gente sarebbe in grado di comunicare con i loro amici in tempo reale: funzionalità perfetta per 4 chiacchiere veloci!

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Scontri in Iran tra polizia e manifestanti, su Twitter va in onda la protesta

Hanno preso il via in diverse citta' iraniane, secondo il racconto degli utenti di Twitter, le manifestazioni promosse dai riformisti in occasione del decimo anniversario della rivolta studentesca del 1999. Tra le città in cui i manifestanti sono scesi per strada ci sono la capitale Teheran, Esfahan, Shiraz, Sari e Mashhad. Su Twitter si riferisce che la polizia in tenuta anti sommossa ha iniziato a caricare i manifestanti.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Google spaventa Microsoft con Chrome OS

Google inizia a spaventare sul serio Microsoft apprestandosi al lancio di Google Chrome OS, un sistema operativo open source capace di sostituire in toto Window. Si tenga conto che il cuore del sistema Google Chrome OS è Linux, già spina nel fianco dei sistemi Microsoft per stabilità e sicurezza. Ora il nuovo sistema operativo farà in modo che Chrome, Gmail, Google Docs e gli altri servizi di Mountain View possano essere organizzati in una scrivania virtuale distribuita per ogni utente, in modo che cambiando computer i dati, documenti, foto e quant'altro, non vengano persi. Funzionerà??

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Essere invisibili su Facebook come su MSN Messenger

Come essere invisibili su Facebook così come su Msn Messenger? La procedura è davvero semplice anche se non molto intuitiva rispetto al client di chat della Microsoft. Su Facebook bisogna entrare nel profilo, fare click sull'amministrazione della privacy e su applicazioni -> impostazioni e deselezionare la presenza in linea. In questo modo risulteremo invisibili e offline a tutti gli utenti.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Il libro-scandalo sulla nascita di Facebook

Un libro di 272 pagine che ancor prima della sua pubblicazione sta facendo, immancabilmente, parlare di sé. A cominciare dal sottotitolo: 'La nascita di Facebook: una storia di sesso, soldi, genio e tradimento'. Si tratta di un libro-rivelazione, come lo definisce il suo autore, che racconta come è nato il più famoso social network del mondo e, soprattutto, descrive con dovizia di particolari e aneddoti la vita dei suoi fondatori, in primis Mark Zuckerberg, e di come da studentelli di Harvard siano riusciti a diventare miliardari: per caso appunto, sostiene Mezrich.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Jacko: 7 milioni di fan, e su Facebook supera anche Barack Obama!

Michael Jackson ha raggiunto quota sette milioni di fan su Facebook, superando così lo stesso presidente degli Stati Uniti Barack Obama, fermo a "soli" 6.000.000. Dopo la morte i fandi Jacko sono cresciuti ad un ritmo incredibile pari a 20 fan al secondo mentre sono stati scambiati centinaia di migliaia di regali virtuali tra cui 800.000 «guanti bianchi» Da internet poi sono state scaricate 2,6 milioni di canzoni

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'