mercoledì 8 luglio 2009

Elezione di Miss Facebook Italia

Facebook esce dalla rete e fa un tuffo in piscina per eleggere la sua Miss più bella. Il concorso per Miss Facebook Italia può contare su già 10.000 iscritte e la finale avrà luogo a Torvaianica, località marittima nei pressi di Roma, allo ZooMarine, il nuovo parco giochi della capitale. Per tutte le reginette che aspirano al titolo Miss Facebook Italia, l’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 luglio, rigorosamente in costume da bagno. E per non tradire la sua vocazione, il social network si affida ad una giuria “democratica”: oltre ad una commissione di professionisti del settore (una giuria tecnica), a votare saranno infatti per un terzo gli stessi utenti di Facebook on-line e per il restante un terzo gli ospiti del parco, che per tutto il week end riceveranno una scheda dove poter esprimere la propria preferenza. Saranno le finaliste del concorso, dunque, a “conquistarsi” i voti presentandosi direttamente al pubblico. Le Miss saranno presenti a Zoomarine per tutto il fine settimana e alla fine di ogni giornata, alle 18, sfileranno nella splendida cornice d’acqua degli stadi con delfini, foche e leoni marini. Ricchi i premi in palio: un calendario con scatti realizzati nelle piscine di Zoomarine; viaggi in Portogallo ed una pagina pubblicitaria su un quotidiano. E ancora, tante altre sorprese per le vincitrici del concorso di bellezza. Il beauty contest è aperto a tutte le ragazze maggiorenni (o da 16 anni se autorizzate dai genitori) senza limiti di età! Per partecipare ci si può iscrivere al gruppo Miss Facebook Italia (www.facebook.com/group.php?gid=59855028275) o presentarsi direttamente sabato 11 a Zoomarine.
Per info: 06.9153 4001; missfacebook@zoomarine.it; www.zoomarine.it

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Un libro sul lato oscuro di Facebook

Ben Mezrich è lo scrittore che sta mettendo in crisi Facebook. Con il suo libro "The Accidental Billionaires", che in Italia uscirà il 14 luglio, rivela il lato oscuro della nascita e della diffusione del social network. Il cui sottotitolo è molto esplicito: "La nascita di Facebook: una storia di sesso, denaro, genio e tradimento". In America è un caso letterario e sta avendo un grande successo tanto che diventerà un film diretto dal regista David Fincher e prodotto e interpretato da Kevin Spacey, che afferma: "Forse pensavate di conoscere la storia di Facebook, ma non potete mai aver sentito questa storia".

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

LG GW300, il cellulare pensato per Facebook

I coreani di LG Electronics, in vista dell'annuncio ufficiale, ci anticipano alcune delle funzionalità del nuovo GW300, un cellulare di fascia media con tastiera QWERTY, pensato in modo specifico per consentire di gestire il proprio account su Facebook e inviare messaggi in mobilità.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'