venerdì 13 marzo 2009

Di nuovo online le webcam live di Tropea.biz

Sono trascorse alcune settimane dal grave atto vandalico che ha colpito gli amministratori di Tropea.biz, privando loro e migliaia di utenti di tutto il mondo della preziosa webcam che trasmetteva in diretta le immagini della perla del Tirreno. Sin da allora la webcam live ha smesso di trasmettere le sue immagini. Molti messaggi di solidarietà sono pervenuti da ogni dove, alcuni anche con proposte di aiuto per ripristinare il servizio. “Un grazie anche a tutti coloro che in queste settimane ci hanno scritto e telefonato - scrive Salvatore Tripaldi agli amici del suo gruppo su Facebook.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

GoogleAtWork: Google Enterprise ora parla su Twitter

La notizia è ufficiale: Google Enterprise è approdato su Twitter, il servizio di microblogging che tanto successo ha riscontrato presso utenti privati e imprese. Grazie alla nuova sinergia tra i due servizi, sarà possibile essere costantemente informati su tutto ciò che gravita attorno al mondo enterprise e al motore di ricerca.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Le 10 invenzioni che hanno cambiato la vita moderna: la prima è il Gps

In questi giorni la British Science Association ha redatto la lista delle 10 recenti invenzioni che hanno profondamente cambiato il mondo:

GPS - Global Positioning System usa una rete di satelliti che si trovano intorno alla Terra per definire con precisione l'esatta posizione di qualsiasi ricevitore presente sul nostro pianeta.

IL WALKMAN - Nato nel 1979 grazie alla Sony, viene soppiantato negli anni 90 dai lettori CD e dagli odierni Mp3.

IL CODICE A BARRE - Un primo rudimentale codice a barre fu sviluppato da Norman Woodland nel 1949 che pero' dovette aspettare giugno del 1974 prima di vedere la sua idea diventare veramente efficace.

LE CENE DAVANTI ALLA TV E I CIBI GIA' PRONTI - In questo caso più che di invenzioni, si dovrebbe parlare di cattive abitudini moderne.

La PLAYSTATION - La Playstation è un'altra invenzione della Sony che ha cambiato la nostra vita e soprattutto il nostro modo di divertirci. Apparsa per la prima volta in Giappone nel dicembre del 1994, questa console per videogame è diventata velocemente una delle icone degli anni 90' tanto che i giovani di quella decade sono stati definiti come "la generazione playstation".

I SOCIAL NETWORK - La Generazione Facebook ha rivoluzionato il modo di stare online da alcuni anni a questa parte: la parola d'ordine è condividere tutto, foto, messaggi di stato, idee, gruppi e like sulle pagine!

GLI SMS - Non solo hanno obbligato le persone a scrivere in modo sintetico, ma hanno creato anche un nuovo vocabolario (spesso incomprensibile) e una nuova grammatica (a causa delle limitazioni dello spazio).

LE CARTE DI CREDITO - Sono chiamati anche "soldi elettronici" e garantiscono convenienza e sicurezza.

LE MICROONDE - Sono radiazioni elettromagnetiche con una lunghezza d'onda comprese tra 1 millimetro e un metro. Grazie ad esse possiamo usare i telefoni cellulari, il sistema wi-fi e il televisore satellitare.

LE SCARPE DA GINNASTICA - Esistono da quasi un secolo, ma negli ultimi 40 anni non sono più solo un mezzo per praticare sport, ma sono diventate anche uno strumento alla moda grazie ai grandi personaggi sportivi come Michael Jordan che le hanno rese uniche e indispensabili

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

False mail di Facebook infettano il pc con la promessa di video sexy. Ecco come evitare l'attacco

Si diffonde in Rete un nuovo attacco che sfrutta Facebook ed alcune email fake che invitano a vedere il video di una ragazza che balla. Se si clicca sul link per visualizzare il filmato si viene rimandati a un sito maligno identico a Facebook che in realtà installa sul pc un file chiamato Adobe_Player11.exe, difficilmente rilevabile dalla maggior parte degli antivirus sul mercato, secondo quanto segnalato da Virustotal.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook si rinnova, nuova grafica e contenuti

I cambiamenti riguardano come detto la grafica prima di tutto. La home page verrà totalmente ristrutturata, così come le fan page, adesso più simili ai profili. Si potrenno condividere le applicazioni migliori, i video, le foto ed i propri pareri, per un flusso continuo di informazioni. Altra piccola novità è la rimozione del limite massimo dei 5.000 amici, che stava diventando un grande problema per i profili di artisti famosi e politici.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook 2.0? No, solo tettone 90 - 60 - 90

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Gli inglesi, la crisi e l’arte di arrangiarsi on line

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Una persona su tre usa sempre la stessa password

Un terzo degli utenti di computer aziendali utilizza sempre la stessa password per tutti gli accessi a siti e applicazioni software che richiedono un login, dal sistema ERP aziendale alla pagina personale su Facebook. Lo ha accertato una indagine di Sophos, fornitore di soluzioni di sicurezza IT, che ha interpellato circa 700 utenti aziendali e sottolinea i seri rischi di sicurezza per i sistemi informativi delle aziende che una situazione del genere può creare.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Microsoft, IE8 è più veloce di Chrome e Firefox

Tra pochi giorni IE8 sarà ufficialmente in distribuzione in versione ufficiale. Si ipotizza la data del 18 marzo, a 10 anni esatti da IE 5.0, ma secondo un dirigente di Taiwan la data papabile è quella del 20 Marzo. La sostanza cambia di poco: il rilancio di Internet Explorer è ormai cosa imminente. Microsoft ne è certa: Internet Explorer 8 è più veloce di Google Chrome e molto più veloce di Mozilla Firefox. La sentenza giunge dati alla mano, misurando i tempi di caricamento dei 25 siti più popolati del Web. La concorrenza prepara le controanalisi...

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook offre nuovi filtri per l'advertising

Dopo aver anticipato l'implementazione dei sondaggi a pagamento per gli inserzionisti, Facebook viene nuovamente incontro alle società desiderose di pubblicare i loro annunci sul famoso social network con nuove funzionalità per meglio calibrare le loro campagne online. Il nuovo sistema, gestibile direttamente dalla piattaforma di Facebook, consente di inserire specifici parametri per selezionare il giusto target per il proprio advertising. Ancora una volta, l'intento è quello di migliorare l'offerta pubblicitaria sul social network, rivelatasi fino a ora il vero tallone di Achille di Facebook.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Myspace: «In tempo di crisi occorre investire sul Web 2.0»

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Microsoft combatte con un aggiornamento il virus di Facebook

Microsoft sta mostrando un grande impegno nel tentativo di risolvere definitivamente il problema dei virus che affliggono Facebook, MySpace e gli altri grandi social network. L'aggiornamento distribuito in questi giorni è capace di eliminare e sanare infiltrazioni di KoobFace destinate a infettare utenti di Bebo.com, Facebook, Friendster, Fubar.com, hi5.com, LiveJournal, MySpace, myYearbook, Netlog e Tagged. Microsoft ha già diramato alcune incoraggianti notizie su successi conseguiti dall'aggiornamento.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

IBM sviluppa per la privacy degli utenti Facebook

IBM ha presentato un'applicazione che guida gli utenti verso impostazioni di privacy sicure sul marketplace online di Facebook e potrebbe diventare uno strumento di gestione per le aziende o singoli utenti. L'applicazione chiamata Privacy-aware MarketPlace, mostra agli utenti presenti sul forum di compravendita di Facebook come le rispettive impostazioni della privacy sono valutate rispetto a un livello raccomandato e consente di effettuare dei cambiamenti suggeriti. Inoltre mostra due scale di valori che comparano il rating della privacy di un utente con il punteggio raccomandato.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Allarme di F Secure ondata di spam ha

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'