domenica 1 marzo 2009

Boom dei servizi di localizzazione, ma attenzione alla privacy!

Google Latitude, Citysense o Nokia Sports Tracker? Cosa sono? In breve, programmi utili a tracciare la nostra posizione geografica e renderla nota agli altri utenti del web. Secondo Privacy International sono pericolose perché potenzialmente sono "un ottimo regalo per molestatori, impiegati spioni, partner gelosi e amici ossessivi".

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Come scaricare gli album fotografici da Facebook

Se siete interessati a scaricare velocemente grandi quantità di foto da Facebook, Facebook Photo Album Downloader è un’estensione per Mozilla Firefox che vi permette di scaricare un intero album di foto in un attimo: basta installarla, andare su visualizza album e fare click col tasto destro selezionando la voce "Download Album With FacePAD". Facile no?

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Barbie. 50 anni da superstar

Nata a New York nel 1959 da un’idea di Ruth Handler (moglie del proprietario della Mattel che raccontò di aver preso l’ispirazione vedendo giocare sua figlia) questa piccola donna in miniatura dalle fattezze perfette e alta 29,5 centimetri è subito diventata un’icona di stile e bellezza. Denigrata dalle femministe, studiata persino dai sociologi, ha ispirato cantanti e artisti in genere, uno su tutti Andy Warhol che nel 1986 gli dedicò il celebre ritratto. Barbie non si è poi fatta mancare nulla anche sul web: a lei sono dedicate ad oggi più di 300 pagine su Facebook e circa un migliaio di canali su YouTube. Che dire: di Barbie c’è n’è una sola ma moltiplicata all’infinito, visto che di lei si vende un pezzo ogni 3 secondi (che tradotto in introiti per la Mattel vuol dire un giro d’affari che supera i 3 miliardi di dollari).

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'