lunedì 9 febbraio 2009

Facebook è della gente, non delle aziende

Sono migliaia le discussioni online che riguardano il social network Facebook, tra chi lo giudica solo una perdita di tempo, chi invece ci trova un lavoro e chi prova ad usarlo per promuovere la propria azienda online. Cosa è Facebook.com? Cosa ha di diverso il social network delle facce dalle altre comunità sociali? E perchè è così difficile conoscere INLEF sul libro delle facce rispetto ad esempio ad altre reti tipo Badoo?

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

Facebook entra ufficialmente in OpenId Foundation

Dopo aver lanciato Facebook Connect, il sito di social network a più rapida crescita, Facebook, entra in OpenId Foundation. Facebook si aggiunge così a Google, Microsoft, Ibm, Yahoo! e VeriSign, nella fondazione che si occupa di meccanismi di identificazione, per arrivare alla singola identità digitale con cui accedere a molteplici servizi online.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'

USA, niente Facebook al lavoro

Il social network, dolce tentazione del web 2.0, inizia a vedersi chiudere alcune porte davanti: è successo negli Stati Uniti, dove la Maryland General Assembly ha deciso il divieto di accesso dai propri terminali a siti come MySpace e Facebook, ventilando un possibile rischio malware. Sulla stessa scia anche Apple, seppur con motivazioni differenti: in alcuni dei suoi negozi, il social è tutt'altro che gradito.

Se ti è piaciuto l'articolo, faccelo sapere con un 'Mi Piace'